Weekend volo + hotel di Pasqua a Praga

La Pasqua si avvicina sempre di più e uno dei weekend più gettonati è di sicuro un fine settimana con volo e hotel a Praga. Vuoi perchè i prezzi sono abbordabili, vuoi perchè Praga è una delle città più aprrezzate dai turisti, e anche per il meraviglioso clima che si può trovare in questo periodo, la città è di sicuro una meta molto ambita e spumeggiante da vivere.

Che siate in gruppo o in coppia, Praga, è una meravigliosa città dove trascorrere qualche giorno in completa allegria e divertimento perchè a Pasqua si accende la primavera, e si animano le piazze più famose della città con mercatini dedicati alla festività. Infatti nella piazza della città vecchia dove si trova l’Orologio astronomico, troverete centinaia di bancarelle con oggetti e sopratutto uova colorate chiamate kraslice simbolo della Pasqua Ceca.

Come arrivare a Praga ?

Dall’italia sono numerose le compagnie low cost che effettuano voli e coprono la tratta come ad esempio la compagnia Wizzair che effettua voli come Bari – PragaNapoli – Praga, Roma Fimicino – Praga, Milano Bergamo – Praga, Venezia Treviso – Praga. La compagnia Britannica Easyjet effettua voli da Milano Malpensa per Praga. Anche la compagnia SmartWings effettua voli per praga comprendo le tratte Napoli – Praga, Olbia – Praga, Lamezia Terme – Praga, Catania – Praga, Roma – Praga, Cagliari – Praga. Per comodità potrete comunque ricercare il prezzo più basso sul nostro motore di ricerca e confronto prezzi voli. Per quanto rigurada gli Hotel a Praga non è affatto difficile trovane uno in quanto la città è una meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo. La città è suddivisa in distretti che sono contrassegnati da numeri, più il numero è basso e più si è vicini al centro. Diciamo che fino alla zona 4 la cosa è fattibile in quanto la città gode di un ottimo sistema metropolitano e sopratutto di buoni collegamenti con i tram ed i bus. Le stanze degli hotel a Praga hanno una prerogativa abbastanza comune, ovvero quella di avere delle stanze molto ampie e quasi sempre, nel prezzo, è inclusa la colazione. Per la ricerca di un hotel a Praga vi consiglio di confrontare i prezzi degli hotel sul nostro sito web principale.

Cosa vedere a Praga ?

La città vecchia, Staré Město, è un vero e proprio spettacolo da non perdere con innumerevoli monumenti da vedere  come la famosa Torre dell’Orologio, la bellissima chiesa Týnský chrám (Santa Maria di Týn), Piazza San Venceslao, la Piazza della Città Vecchia, il Ponte Carlo, il quartiere di Malá Strana, la chiesa di San Nicola, il maestoso castello di Praga, la Cattedrale di San Vito, la famosa stradina chiamata il Vicolo d’Oro, il quartiere Ebraico Josefov con il suggestivo Cimitero Ebraico.

Cosa fare la sera ?

Di sera la città è piena zeppa di gente e turisti provenienti da ogni dove. Vedrete persone che affollano i famosi Cabaret, altre che si dedicano al passeggio per la città esplorando i vari locali dove sorseggiare qualcosa e ascoltare musica. La città è molto eterogenea sia dal punto di vista musicale che per la proposta dei locali. Ci sono le mega discoteche come il Duplex, e l’enorme Karlovy Lázně vicino a Ponte Carlo su quattro piani, Mecca altra discoteca molto gettonata ed il Roxy. Passeggiando per la città troverete anche molti Jazz club, locali con musica da vivo, club Gay e bar molto carini ed accoglienti. Un weekend con volo+hotel a Pasqua nella città di Praga è ideale per chi vuole trascorrere qualche giorno in pieno relax divertendosi senza disdegnare l’arte, i musei e i luoghi interessanti.

Cerca voli per Praga
Confronta le offerte di tutte le compagnie per trovare un volo economico a Praga
Cerca ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment