Sette cose da fare a Napoli

La città di Napoli è una delle mete che più si presta per un weekend all’insegna del divertimento, del sole, del mare e degli innumerevoli luoghi da visitare. Ridurre a sette le cose da fare in questa città, mi sembrano un po’ poche ma cercherò di racchiudere in questi sette punti, le cose da non perdere assolutamente. Come arrivare a Napoli ? Tutti gli aeroporti principali d’Italia sono ben collegati a Napoli, grazie ai voli sia di linea che low cost. Vi consigliamo come sempre di confrontare i prezzi dei voli sui nostri motori di ricerca voli per trovare l’offerta migliore e che più si addice alle vostre esigenze di viaggiatori. Stessa sorte, per quanto riguarda la ricerca di un hotel dove potrete ricercare la migliore offerta sul nostro motore di confronto prezzi hotel. Napoli è una città che accoglie ogni anno numerosi turisti sia in centro città che nelle varie località di maggiore incoming turistico come le isole e la costiera. Ma quali sono le sette cose da fare a Napoli ?

– Visitare il centro storico (racchiude una quantità di monumenti,luoghi interessanti  e chiese assolutamente da non perdere) .

Visitate il Lungomare ed il Castel dell’Ovo

Andate in via dei Tribunali e assaggiate la vera pizza

Visitate San Gregorio Armeno (soprattutto nel periodo di Natale)

– Visitate le isole di Ischia, Procida e Capri

– Visitate il Duomo e Santa Chiara

– Visitate il Museo di Capodimonte e la Certosa di San Martino

Anche se non sono in elenco non perdetevi anche il Parco Archeologico di Cuma e gli scavi di Pompei ed Ercolano , la Galleria Umberto I, le Catacombe di San Gennaro, Napoli Sotterranea ,e il meraviglioso shopping di Via Toledo ed il quartiere del Vomero. Un weekend a Napoli è ideale per trascorrere qualche giorno in pieno relax e mangiare divinamente. Ristoranti, negozi di tutti i tipi, mercatini rionali, monumenti, ma anche tanto mare e sole per poter soggiornare in una città che sarà difficile dimenticare.

Lascia un commento

Comment