Sette cose da fare a Parigi

Una delle città più amate e visitate dai turisti e dai viaggiatori è di sicuro Parigi, raffinata, multiraziale, magica e una delle città più belle ed affascinanti al mondo. Arte, cultura, luoghi interessanti, storia, edifici bellissimi, chiese rendono Parigi una città che va visitata almeno una volta nella vita. Un weekend volo e hotel a Parigi è ideale per poter trascorrere qualche giorno di relax e dedicarsi alla visita di luoghi magici e affascinanti. Come poter arrivare a Parigi con i voli low cost ? Le compagnie low cost che dall’Italia atterrano a Parigi sono numerose a cominciare da Easyjet che copre le tratte : Bologna – Parigi (CDG), Catania – Parigi (CDG), Venezia Marco Polo – Parigi (CDG), Verona – Parigi (CDG) oppure le tratte per l’aeroporto di Orly come Napoli – Parigi Orly, Brindisi – Parigi Orly, Cagliari – Parigi Orly, Milano Linate – Parigi Orly, Olbia – Parigi Orly, Roma Fiumicino – Parigi Orly, Pisa – Parigi Orly, Venezia Marco Polo – Parigi Orly per poi passare alla più grande compagnia low cost,  Ryanair , che copre le tratte : Bari – Parigi Beauvais, BololgnaParigi Beauvais, Brindisi – Parigi Beauvais, Cagliari – Parigi Beauvais, Cuneo – Parigi Beauvais, Milano BergamoParigi Beauvais, Pescara – Parigi Beauvais, Pisa –  Parigi Beauvais, Roma Ciampino – Parigi Beauvais, Torino – Parigi Beauvais, TrapaniParigi Beauvais, Venezia Treviso – Parigi Beauvais, Verona – Parigi Beauvais. Sempre con ottimi prezzi anche le compagnie Transavia e la francese Xl Airways e anche le compagnie di bandiera come Air France e Alitalia. Per avere una panoramica completa di tutti i prezzi e le compagnie potete confrontare i prezzi sul nostro motore di confronto prezzi dei voli. Una volta atterrati a Parigi cosa non bisogna proprio perdere ? Sette cose assolutamente da non perdere a Parigi sono :

– Visitare la Tour Eiffel e l’Arco di Trionfo

– L’affascinante  cattedrale di Notre-Dame e la basilica del Sacro Cuore  e anche il quartiere di Montmartre.

– Dedicate una giornata intera alla visita di uno dei musei più belli al mondo: il Louvre.

– Shopping sugli Champs-Élysées e una visita a Place de la Concorde.

– Visitate il quartiere di Pigalle con lo storico Moulin Rouge

– Una visuale dall’acqua della città…visitatela con il Bateaux-Mouches.

– Ammirate il quartiere di Saint-Germain-des-Prés e la meravigliosa Abbazia.

Parigi è una città molto grande ma troverete un perfetto funzionamento dei mezzi pubblici e una comoda metropolitana che vi porterà in tutti i luoghi di maggior interesse. Se vuoi approfondire e conoscere al meglio Parigi non dimenticare di visionare la nostra mini guida web di Parigi e se invece vuoi una guida cartacea da portare sempre con te in viaggio puoi stampare la nostra guida in Pdf di Parigi.

Se ti è piaciuto quest’articolo continua a seguirci anche su Facebook e Twitter e sarai sempre aggiornato sul nostro blog.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment