Sette cose da fare ad Amsterdam

Tra mille canali sul fiume Amstel, interessanti musei e luoghi affascinanti da scoprire, Amsterdam, è  una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo. Molto amata dai giovani e apprezzata dalle persone di mezza età, la città, offre innumerevoli luoghi di interesse, musei, passeggiate in bicicletta e numerose attrattive che renderanno il vostro weekend indimenticabile.  Quali sono le compagnie low cost che atterrano ad Amsterdam ? le compagnie low cost che vi porteranno ad Amstedam sono molteplici tra tutte c’è Transavia che copre le tratte Napoli – Amsterdam, Milano Malpensa – Amsterdam, Catania – Amsterdam, Olbia – Amsterdam, Palermo – Amsterdam, Pisa – Amsterdam, Roma Fiumicino – Amsterdam, Venezia – Amsterdam, Verona – Amsterdam. Altra compagnie interessante è la Britannica Easyjet che offre voli per Amsterdam da Roma Fiumicino e Milano Malpensa. L’italianissima Windjet collega le città di Catania, Palermo e Rimini ad Amsterdam con voli diretti e prezzi molto interessanti. Considerate sempre anche le compagnie tradizionali che a volte per alcune tratte offrono prezzi abbordabili e sconti particolari, per questo motivo consultate il nostro motore di ricerca e confronto prezzi dei voli. Quali sono le sette cose da non perdere ad Amsterdam ?

Il Van Gogh Museum

Una passeggiata in bicicletta (noleggiatene una e sfruttate gli oltre 400 Km di pista ciclabile in tutta la città)

Piazza Dam il centro e cuore pulsante della città.

Visitate l’Heineken Experience (Scoprite come è fatta la birra nazionale Olandese)

Vondelpark (Per me è uno dei parchi più belli visiti in Europa)

Visitate il Palazzo Reale

Coffe Shop & Red Light District (Anche se non siete amanti del genere vale la pena farci un salto)

Un weekend ad Amsterdam può essere una buona soluzione per chi vuole trascorrere qualche giorno in relax e staccare la spina dal lavoro quotidiano. Relax, luoghi interessanti, parchi e passeggiate all’aria aperta tra innumerevoli canali e i bellissimi mercati dei fiori. Amsterdam è il luogo indeale per chi vuole trovare pace ma allo stesso tempo una sfrenata e allegra vita notturna.

* Se ti è piaciuto questo articolo seguici anche su Facebook o su Twitter per essere aggiornato sul mondo dei viaggi e del low cost.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment