Maggio Weekend o Vacanza low cost ?

L’estate si avvicina e sono sempre di più le famiglie che si ingegnano e si mettono all’opera  per  ricercare un  pacchetto viaggio tutto compreso. Un weekend low cost o anche una vacanza di una o più settimane va sempre studiata per bene e vanno scelte le località in base alle proprie esigenze e alle comodità che ogni luogo può offrire. Che scegliate una città in Italia o in Europa o una località molto lontana la comparazione dei prezzi vi tornerà sempre utile per trovare la tariffa migliore. Ho stilato una sorta di elenco su varie località presenti sul nostro sito web che possono fornirvi l’idea giusta per le vostre vacanze.

1) Italia – Il bel paese è sempre amato dai turisti di tutto il mondo e le mete gettonate sono quasi sempre le stesse. Amata dai vip e non c’è  la Sardegna con le meravigliose spiagge e la sempre di moda  Costa Smeralda, e l’affascinante  arcipelago della Maddalena . Ogni anno accolgono numerosi turisti le isole di  Ischia e Capri, e la sempre verde costiera amalfitana, Vico Equense, Sorrento, Rimini, la Sicilia, la Puglia, la Calabria. Un weekend che non tramonta mai è quello  delle città d’arte come Roma, Firenze, Venezia, Napoli, Perugia, Lecce , Torino dove trovare anche B&b ed Agriturismi e appartamenti in affitto.

2) Grecia – Complice quest’anno sarà la crisi economica che il paese sta attraversando porterà  i prezzi al ribasso e molto vantaggiosi per i turisti.  La Grecia ha sempre il suo fascino, le sue tradizioni, i piccoli villaggi di pescatori con un mare da non perdere e le innumerevoli isole molto affascinanti. Le casette bianche con i tetti azzurri, il mare cristallino e l’ampia scelta di località balneabili tra cui le isole di Corfù, Kos, Rodi, Paros, Naxos, Zante, Patmos, Skopelos, Mykonos, Ios, Lefkada, Santorini, Tilos, Skiathos, e le città di  Atene e Salonicco .

3) Spagna  – Una meta che non tramonta mai è di sicuro la Spagna, accogliente, allegra e ricca di luoghi dove potersi rilassare e godere di un mare meraviglioso ma allo stesso tempo divertirsi. Qui c’è tutto quello di cui si ha bisogno, un mare cristallino, hotel e appartamenti ben tenuti, gente allegra, discoteche e ottimo cibo.  Gettonatissime le Isole Baleari con al primo posto l’isola del divertimento di  Ibiza e la gettonatissima dai Vip Formentera, e l’inconfondibile Palma de Maiorca e la più apprezzata da molti Minorca. Sempre molto gettonate anche d’estate le isole Canarie come Tenerife e Fuerteventura. Anche le città sia sulla costa che nell’entroterra come  Barcellona, Madrid, Siviglia,  Santiago de Compostela, Salamanca, Pamplona, Toledo, Girona oppure un bel  Tour dell’Andalusia, o anche  l’eccentrica e gay friendly Sitges.

4) Città Europee – Anche se d’estate si prediligono comunque le località con il mare, molte persone ne approfittano per vedere anche le città dell’Europa. Tra le città più viste troviamo : Praga, Berlino, Londra, Parigi, Dublino,  Glasgow, Monaco di Baviera, Toledo,  Amsterdam, Barcellona, , Vienna, Lisbona, Siviglia, Santiago de Compostela, , Rotterdam, Pamplona, , Girona, Colonia, Salamanca, Stoccarda, Edinburgo, Dover e le bianche scogliere, Kiel, La Coruna, Strasburgo, Kiel, Gibilterra, Budapest, Madrid, Copenaghen, Hannover.

5) Stati uniti ricerche incrementate per i  voli per gli stati uniti in quest’ultimo periodo alla ricerca della migliore tariffa low cost per la Grande Mela. Un cambio favorevole, la possibilità di raggingere il Canada e vedere le Cascate del Niagara, un tour in America e le numerose attrettive di Miami, Los Angeles, Chicago, San Diego e tante altre hanno fanno si che ci sia un incremento  di ricerche per  i voli e hotel per New York .

* Se hai trovato questo articolo interessante seguici anche su Facebook o  su Twitter

Lascia un commento

Comment