Sette cose da fare a Berlino

Berlino è una delle città maggiormente amate dai turisti sia giovani che di mezza età. E’ una città che offre divertimento, luoghi e monumenti imperdibili, musei e teatri affascinanti. Un weekend a Berlino, sia d’inverno che d’estate può essere una valida alternativa per visitare una città che a chiunque chiediate vi dirà che è una delle più belle che hanno mai visitato. Io reputo che assieme a Parigi, Praga e Londra, Berlino sia una delle città che vale la pena visitare almeno una volta nella vita.  Quali sono le compagnie low cost che volano a Berlino ? Essendo una città molto apprezzata, le compagnie low cost non si sono fatte sfuggire questo business ed infattiRyanAir offre a prezzi low cost queste tratte interessanti : Milano Bergamo – Berlino Brandeburgo, Milano Bergamo – Berlino Schönefeld mentre la compagnia britannica Easyjet copre le tratte di CagliariBerlino Schönefeld, Milano MalpensaBerlino Schönefeld, Napoli – Berlino Schönefeld, Olbia – Berlino Schönefeld, PisaBerlino Schönefeld, Roma FiumicinoBerlino Schönefeld, Venezia Marco PoloBerlino Schönefeld oppure CagliariBerlino Brandeburgo, Milano Malpensa – Berlino Brandeburgo, NapoliBerlino Brandeburgo, Olbia – Berlino Brandeburgo, PisaBerlino Brandeburgo, Roma FiumicinoBerlino Brandeburgo, Venezia Marco Polo – Berlino Brendeburgo. La compagnia tedesca AirBerlin copre numerose destinazioni sia per Berlino che per Berlino Tegel con collegamenti da Bari, Napoli, Firenze, Bari,Brindisi, Cagliari, Catania,Lamezia Terme, Elba, Roma,  Venezia, Verona, Milano, Palermo, Rimini. Vi ricordo che sul nostro sito web potrete confrontare i prezzi delle varie compagnie e trovare l’offerta migliore. Una volta arrivati a destinazione e scelto un hotel al centro vi consiglio di vedere questi sette luoghi .

– Il centro storico della città, il quartiere di Mitte con Alexanderplatz, l’Altes Museum, la Friedrichstraße, Staatsoper Unter den Linden, la Fernsehturm (Torre della televisione), la Marienkirche, la Nikolaikirche, Schloßplatz (Piazza Castello) e il Il Gendarmenmark, il Rotes Rathaus, Neue Synagoge e il fiume Sprea.

– Lo Zoo di Berlino

– L’Olympiastadion il famoso stadio della città.

– Il Großer Tiergarten uno dei parchi cittadini più grandi

– la famosa Porta di Brandeburgo

– la Statua della Vittoria (sempre a Tiergarten)

– la bellissima chiesa di Gedächtniskirche nel quartiere di Charlottenburg

Un weekend a Berlino con la scelta ed il confroto dei prezzi di voli e hotel potrebbe essere economico e molto conveniente se ricercate bene. La città ha anche una fervente vita notturna suddivisa per quartieri dove si alternano gli stili di musica dalla House alla Dubstep fino al Rock più estremo al Punk ma anche jazz e nuove tendenze. Berlino, rispetto alle altre città della Germania è molto più economica e resterete piacevolmente colpiti dalla bellezza e dal fascino di una capitale ben tenuta e piena di fascino.

– Se hai ritenuto questo articolo utile ed interessante seguici su Facebook o anche su Twitter e resta sempre aggiornato.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment