Risparmiare a Dubrovnik con la Dubrovnik card

Che cosa è la Dubrovnik Card?

Non sono un amante delle travel card o delle carte sconto della città, ma a Dubrovnik in Croazia, sono venuto a conoscenza della Dubrovnik Card, una carta che vi permetterà di risparmiare nei musei e nei luoghi d’arte, sui trasporti ed avere sconti e promozioni unicamente a voi riservate. A seconda di quanto tempo dovrete soggiornare a Dubrovnik, c’è una card su misura per voi e per le vostre esigenze di viaggio. Infatti esistono le card 1, card 3, card 7 onguna con differenti carattersitiche e costo.

Quanto costa ?

La card 1 è valida 1 giorno (24 Ore dall’attivazione)  ed ha un costo, al momento in cui scrivo, di 190 Kn (171 Kn se acquistata on line) circa 20 euro, e vi permetterà di entrare in 5 musei e 2 gallerie all’interno delle mura cittadine oltre all’uso gratuito dei bus e sconti in numerosi ristoranti e negozi di souvenir.

La card 3 è valida per 3 giorni ed ha un costo di 250 Kn ( 225 Kn se acquistata on line), circa 25 euro e vi permetterà l’entrata a 5 musei e 2 gallerie ha 10 corse in tutti i traasporti pubblici a partire dalla prima attivazione sui bus, una guida di 150 pagine, sconti in ristoranti e negozi di souvenir.

La card con il n.7 invece ha una durata di una settimana ed ha un costo di 350 Kn  (315 Kn se acquistata on line ) circa 35 euro ha gli stessi vantaggi di tutte le altre carte e 20 corse omaggio nei trasporti pubblici.

Conviene ?

Con la Dubrovnik Card si risparmia tanto sui mezzi pubblici e vi permette di entrare gratis in musei e gallerie d’arte ed avere numerosi sconti in ristoranti che espongono l’immagine della travel card, negozi di souvenir, rent-a car, agenzie di viaggio per escursioni, gioiellerie e cosi via. Tutti i visitatori, come detto in precedenza hanno diritto ad un free tour al Museo Marittimo, al Natural History Museum, al Marin Drzic House, alla salita sulle mura cittadine (city walls), Art GalleryDubrovnik, Cultural Historical Museum, Rupe Etnographic Museum, Dulcic Masle Pulitika Gallery con la Memorial Room. Ve la consiglio se siete interessati a questi musei e se volete salire sulle mura della città in quanto, sommando i costi dei vari biglietti d’ingresso, superate di gran lunga il budget della carta stessa.

Dove la trovo ?

La Dubrovnik card la trovate nei punti informazione turistica della città di Dubrovnik, agenzie di viaggio, hotel situati in centro nella città vecchia e nei negozi convenzionati. Anche in aeroporto o nei vicini negozi del porto, è possibile trovarla. Si può anche acquistare preventivamente su internet, risparmiando circa il 10% del costo abituale.

Voli economici per Dubrovnik

Lascia un commento

Comment