5 luoghi da vedere gratis a Napoli

Se avete progettato un weekend a Napoli in questi giorni o per il periodo natalizio vi indicherò ben 5 luoghi di interesse turistico completamente gratuiti. Si infatti a Napoli, è possibile entrare in alcuni luoghi di inestimabile bellezza senza dover pagare un centesimo di euro. Napoli, oltre ad essere una delle città europee più economiche, è anche una delle metropoli dove potrete trovare interessanti luoghi, musei, chiese, e centinaia di iniziative da svolgere sia a pagamento che gratuitamente. Eccovi ben 5 luoghi da vedere a gratis a Napoli:

Quali sono i luoghi da vedere Gratis a Napoli ?

  • Castel dell’Ovo
    Il primo è di sicuro uno dei simboli della città, dopo il Vesuvio, sto parlando del bellissimo Castel dell’Ovo, sul lungomare della città aperto nei giorni feriali dalle 8:30 alle 19,30 e festivi dalle 8 alle 14.
  • Il Duomo di Napoli

Come secondo luogo da vedere vi consiglio il Duomo di Napoli, anche qui, entrata gratuita e luogo con un insetimabile valore artistico tra cui : la madonna col bambino di Tino di Camaino, la Real cappella del tesoro di San Gennaro,  mosaici, affreschi, e sculture bellissime da non perdere. La maggior parte delle chiese di Napoli sono gratuite.

  • Villa Floridiana
    Altro luogo da visitare senza spendere un euro è la Villa Floridiana al Vomero un autentico polmone verde al centro del quartiere Vomero dove è possibile passeggiare, vedere il museo Duca di Martina e arrivare a vedere la città di Napoli dall’alto con una visuale meravigliosa.
  • Parco Vergiliano a Piedigrotta
    Altro parco cittadino è il famoso Parco Vergiliano a Piedigrotta da non confondere con il Parco Virgiliano, oltre ad un parco bellissimo, vedute mozzafiato della città, qui c’è anche il cenotafio di Virgilio e la Tomba di Giacomo Leopardi. Inoltre è possibile vedere anche un interessante museo grauito e la Crypta Neapolitana lunga ben 711 metri.
  • Cimitero delle Fontanelle
    E come quinto ed ultimo luogo molto suggestivo, vi consiglio il Cimitero delle Fontanelle, nel cuore del rione Sanità, un luogo suggestivo, macabro ma affascinante aperto tutti i giorni ore 10,00-17,00 con prenotazione.

Altri luoghi da vedere a Napoli gratis

A Napoli c’è l’imbarazzo della scelta perché è una città molto grande ed un museo a cielo aperto. Ogni quartiere ed anche le vicine località offrono interessanti luoghi da vedere completamente gratis. Ve ne cito solo alcuni tra cui il : Parco Virgiliano sulla collina di Posillipo, una visita a San Gregorio Armeno (anche in un periodo che non sia Natale), la fermata della metropolitana di Toledo che è divenuta nel tempo un vero e proprio luogo turistico della città.

Cerca Voli per Napoli
Confronta offerte e trova voli economici per Napoli a partire da 19€
Cerca ora

Comment(2)

  • Viaggiare low cost
    8 ottobre 2012 at 22:35

    Bell’articolo. Napoli è sempre Napoli!

    Saluti Nicola

  • Marco
    8 ottobre 2012 at 22:54

    Grazie Nicola,
    hai ragione Napoli è sempre Napoli!

Lascia un commento

2 Comments