Come arrivare ad Olimpia dal porto di Katakolon

Una delle tappe più frequenti delle crociere che effettuano giri nel mediterraneo è di sicuro il porto di Katakolon. Dal porto, avrete diverse chance per giocarvi il tempo a terra, ovvero o andare nella città di Olimpia oppure seguire i consigli che vi ho dato in precedenza : Katakolon non solo Olimpia . Se avete scelto di andare ad Olimpia le alternative sono tante la prima, la più comoda, è quella di prendere l’autobus appena usciti dal porto sulla sinistra,  sono di colore azzurro con un costo di 10 euro A/r e con la possibilità di stare ben tre ore ad Olimpia. I bus sono con aria condizionata e la distanza è di circa 38 km. Lo stazionamento di questi bus, si trova proprio vicino alla spiaggia del porto, vedrete un autobus di colore azzurro e una persona che vi farà il biglietto con regolare ricevuta. Altro modo, meno comodo, ma con più libertà è quello di prendere a noleggio uno scooter sempre al prezzo di 10€ per 5 ore oppure un auto al costo di 30-35 euro al giorno. Altro mezzo per arrivare ad Olimpia è il treno che impiega circa 43 minuti ad un costo di 3 euro sola andata e 5 euro andata e ritorno ma bisogna verificare bene le corse per vedere se ci sono disponibili al ritorno. Se proprio non sapete come arrivare, ci sono anche i Taxi, ma dovrete contrattare per ricevere un prezzo adeguato. Vi ricordo che per vedere gli scavi di Olimpia si paga 6 euro a persona oppure se si vuole vedere solo il museo anche qui il costo è di 6 euro. Se invece si acquista un biglietto combinato Scavi+Museo il costo è di 9 euro. Una volta arrivati ad Olimpia e ci sono persone che non se la sentono di stare sotto al sole e camminare per lungo tempo, da poco, sono stati istituite delle carrozze trainate da cavalli che per 3 euro vi portano in giro attorno alla città di Olimpia senza addentrarsi.

– Se hai trovato questo articolo utile, seguici su Facebook su Twitter o su Google+ e resta sempre aggiornato con i consigli di viaggio.

Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti
8 Commenti
    • antonella
    • On: 1 Ottobre 2014

    Grazie per tutti questi consigli.., veramente utili

  1. Grazie a te per aver letto l’articolo.

    • Sonia
    • On: 12 Ottobre 2015

    i andròquesto novembre, grazie per i preziosi consigli. A distanza di 3 anni e ancora così??

  2. Ciao Sonia,
    grazie per avermi scritto.

    Credo tu ci andrai con la crociera a Katakolon giusto ?

    Appena usciti dal porto le alternative sono quelle che ho descritto su.
    Però sinceramente non so se il servizio di autobus anche d’inverno ha la stessa frequenza che ha in estate (ogni 15 minuti). Ma in concomitanza con le crociere i bus sono li che attendono i croceristi e man mano che si riempiono ne riparte subito dopo un altro.
    Per il resto esiste il treno (ma c’è sempre da verificare gli orari) l’auto a noleggio o il taxi o anche un escursione privata fatta dalla nave, ma i costi sarebbero comunque elevati.
    Io ti direi appena esci dal porto vai direttamente sulla sinistra e chiedi dell’autobus sarà sicuramente il mezzo più veloce per arrivare ad Olimpia. Per quanto riguarda i costi sono gli stessi anche ora, sia per l’autobus che per il sito archeologico di Olimpia. Facci sapere come è andata mi raccomando.

    • diego emilio roberto bagnasco
    • On: 21 Giugno 2019

    Grazie, ottimi consigli che valuterò in loco il 2 luglio. Ti farò sapere.
    Per ora grazie e buon fine settimana

  3. Ciao Emilio,

    grazie per avermi scritto. Considera che l’articolo è un po’ datato ma le informazioni dovrebbero essere più o meno queste. Se hai notizie più fresche rispetto alla mia visita potresti condividerle con noi in modo tale da poter aiutare altri viaggiatori.

    Grazie e a presto!
    Marco

    • roberto
    • On: 26 Settembre 2019

    L’idea e interessante sperando che le cifre siano giuste grazie !

  4. Nel tempo le cose possono cambiare ma al massimo i prezzi possono essere aumentati di 1 o 2 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *