Dall’aeroporto di Skavsta a Stoccolma centro

Come arrivare dall’aeroporto di Skavsta a Stoccolma centro? Niente paura perché se mi seguirete vi dirò come fare per poter andare al centro città con i bus e navette. Tutti coloro che vogliono andare a Stoccolma con la compagnia low cost Ryanair dovranno per forza di cose atterrare a Skavsta. Non tutti sanno che questo aeroporto è unicamente nato per le compagnie low cost, infatti ci atterra sia Ryanair che Wizzair ed è molto distante dalla città.

L’aeroporto di Skavsta dista circa 106 Km dal centro di Stoccolma, ma non dovete farvi prendere dal panico perchè è ottimamente servito da un servizio di bus puntualissimo e con una frequenza elevata. Il trasporto dal terminal dell’aeroporto a T-Centralen (stazione centrale) di Stoccolma è affidato ai bus di Flygbussarna compagnia di trasporti che in soli 80 minuti vi porta dall’aeroporto di Skavsta a Stoccolma Centro.

I bus sono molto frequenti, comodi, con aria condizionata e passano ogni 30 minuti circa. E’ un servizio davvero impeccabile che vi permetterà di raggiungere il centro di Stoccolma in 1 ora e 25 minuti. E’ un servizio impeccabile e non preoccupatevi se ne perderete qualcuno, nell’immediato ne arriva subito un altro.

Quanto costa il bus dall’aeroporto di Skavsta a Stoccolma centro?

Esistono due tipi di tariffe: quelle online e quelle direttamente al desk in aeroporto. Le tariffe online sono vantaggiose rispetto a quando si acquista il biglietto sul bus o alle macchinette poste al terminal degli arrivi di Skavsta.

Prezzi Online:

Adulti andata e ritorno : 278 SEK

Adulti sola andata: 139 SEK

Giovani: sola andata: 119 SEK

Giovani A/R: 238 SEK

Prezzi a bordo o in aeroporto:

Adulti A/R: 285 SEK

Adulti sola andata: 159 SEK

Giovani: 135 SEK

Giovani A/R: 245 SEK

I biglietti acquistati sono validi per almeno 3 mesi dopo la data di acquisto e sono aperti senza una data. Quindi possono essere sfruttati per più viaggi.

I bus impiegano circa 80 minuti per raggiungere Stoccolma Centro ed il traffico è abbastanza scorrevole.

Dove possono essere acquistati i biglietti per il bus?

I biglietti possono essere acquistati o via internet sul sito ufficiale Flygbussarna o anche all’aerporto di partenza o direttamente in aeroporto al terminal degli arrivi. Esiste sia un desk Flygbussarna che le biglietterie automatiche. il Desk Flygbussarna all’aeroporto è aperto dal Lunedì al
Sabato dalle 7:00 del mattino fino all’ 1:00 e la Domenica dalle 8:00- 01:00. I ticket possono essere acquistati anche a bordo ma solo con carta di credito.

Il bus vi porta alla stazione centrale di Stoccolma (T-Centralen) e da qui potrete prendere bus, metropolitana, tram, per raggiungere il vostro hotel a Stoccolma e ovviamente prima di prendere un qualsiasi altro bus vi consiglio di muovervi con la access card Stoccolma che vi ho spiegato in questo altro articolo del blog. L’alternativa sarebbe un taxi, che va prenotato in anticipo e che comunque vi costerebbe molto, ma molto di più del bus. Per i musei e altre attrazioni nel 2016 c’è anche il My Stockholm Pass che ci permetterà di risparmiare su numerose attrazioni della città di Stoccolma.

Attenzione: Per una maggiore accuratezza di orari e prezzi vi consiglio sempre di visitare il sito ufficiale della compagnia di trasporti che effettua questo trasferimento dall’aeroporto di Skavsta al centro di Stoccolma. Sul sito potrete trovare anche tutti i contatti e le informazioni per prendere questo tipo di trasferimento.

Cerca voli per Stoccolma
Confronta le migliori offerte e trova voli economici per la capitale Svedese
CERCA ORA!

Tags:

Lascia un commento

Comment