Il mercato al coperto la Boqueria a Barcellona

Uno dei luoghi più interessanti da visitare nella città di Barcellona è sicuramente il Mercato la Boqueria. E’ un antico mercato al coperto situato a metà della Rambla che vi invito a visitare. In questo mercato vi sarà possibile trovare numerosi prodotti alimentari provenienti da molte parti del mondo e soprattutto prodotti freschi. Il Mercato la Boqueria a Barcellona è sicuramente un luogo divenuto nel tempo molto turistico ma che racchiude anche numerose tradizioni.

Cosa è il mercato la Boqueria a Barcellona?

E’ uno splendido mercato dove assaporare la vera essenza di Barcellona anche se può sembrare un luogo turistico per eccellenza, il mercato de la Boqueria è un miscuglio di sapori, profumi e colori che vi inebrierà. E’ il più grande mercato della Catalogna che con i suoi 2500 metri quadrati di ampiezza vi lascerà a bocca aperta. Il Mercato la Boqueria a Barcellona è divenuto nel tempo uno dei simboli della città di Barcellona sia perché si trova in una delle vie più affollate dai turisti della città sia perché è davvero un mercato dove trovare tantissimi prodotti tipici e non, spezie, formaggi, pesce e molto altro. All’interno del mercato è possibile trovare anche piccoli chioschetti dove potersi fermare per una pausa gustosa e rinfrescante, una spremuta, un biscotto o i vari assaggi di tapas.

Dove si trova il Mercato la Boqueria a Barcellona?

E’ semplicissimo trovarlo, ed è uno dei mercati al coperto più interessante e divertente d’Europa, sto parlando del mercato de la Boqueria a Barcellona. Il mercato divide in due la Rambla, importante strada pedonale della città, ed è un turbinio di colori, profumi e tanta allegria. Un mio punto di vista sui mercati è quello che in realtà, la vera città si vive nei mercati, qui si gode a pieno, lo spirito, il suo popolo, i lavoratori e la dinamicità. Forse dirò una sciocchezza, ma mi capita spesso di visitare i mercati delle grandi e piccole città, ma io qui spesso ci ritrovo la particolarità di un luogo, le tradizioni e come si vive realmente. Ma non voglio uscire fuori tema e parlarvi del grande mercato al coperto de la Boqueria a Barcellona. Questo mercato ha oltre 300 bancarelle dove è possibile trovare di tutto anche prodotti introvabili. Quando vi troverete all’interno capirete che è un vero e proprio mercato, dove si contratta sul prezzo, dove trovare spezie, frutta, verdura, pollo, pesce, salumi e formaggi, rosticceria e chi più ne ha più ne metta. Oggi il mercato è una delle attrazioni turistiche più gettonate di Barcellona, ma è anche un luogo dove poter fare degli ottimi affari e acquistare prodotti tipici provenienti da ogni parte del mondo.

Orari di Apertura:

Vi ricordo che il mercato è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 – 20:30 e resta chiuso la Domenica. Se avete in progetto un weekend a Barcellona, il mercato de la Boqueria sarà di sicuro uno dei luoghi da non perdere quindi segnatevi bene gli orari per non trovarlo chiuso.

Cerca voli per Barcellona
Cerca voli economici per Barcellona e trova la migliore offerta
Cerca Ora!

Commenti(1)

  • Il Gusto di Viaggiare
    16 novembre 2012 at 11:16

    Visitatelo, perché costituisce la vera anima di Barcellona: profumi, colori, che permettono di nutrirsi anche senza assaggiare..
    Folklore e tradizioni, questo è La Boqueria.
    Da vedere assolutamente..

Lascia un commento

1 Comment