La ricetta della Sangria avuta a Barcellona

L’anno scorso, con un volo low cost Vueling sono stato a Barcellona e mi son sempre chiesto come preparassero la buonissima sangria che mi servivano nei vari localini del centro. Ho visitato la città, ma il mio pallino era quello di conoscere la vera ricetta della sangria. Certo è anche vero che, non so, fino a che punto mi abbiano detto la verità, ma credo che alla fine, non verrà mai come la preparano loro. Poi, mi è stato detto che ci sono varie ricette per farla e ogni ristoratore ha l’ingrediente segreto che non vi diranno mai e poi mai.

Sono andato a mangiare nel Barrio Gotic a Barcellona in un locale e qui, entrando in confidenza con il proprietario mi ha dato la fatidica ricetta della Sangria. L’ha scritta sulla comanda, come vedete nella foto qui a lato, e pare che sia quella proprio che preparano li. Quando l’ho bevuta, era fresca, con tanta frutta e un buon sapore dolce che si accompagnava perfettamente alla paella servita. L’unica cosa e che non vengono specificati, sono i quantitativi, e quindi direi che, forse è proprio quella la pecca e di non conoscere le precise quantità degli ingredienti.

Vuoi andare a Barcellona?
Cerca con Expedia.it un pacchetto volo e hotel e risparmia subito.
Cerca Ora!
Volopiuhotel.com

Il blog di Volopiuhotel è uno dei 100 blog più conosciuti ed apprezzati da turisti e viaggiatori. Nasce nel 2008 come utile compendio al sito web principale ma diviene nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni utili per i propri viaggi. Con oltre 1200 articoli scritti dal Travel Blogger Marco Martucci, il blog di Volopiuhotel è oggi una piacevole realtà del mondo travel.

Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *