Tre giorni a Edimburgo ecco cosa vedere

La città di Edimburgo è una di quelle che colpisce molto la fantasia del viaggiatore in quanto, la Scozia, come anche l’Irlanda, hanno sempre quel qualcosa in più che ci affascina. Sarà perchè siamo cresciuti con Braveheart e che le battaglie di Mel Gibson ce le sognavamo anche la notte siamo molto portati a visitare la città di Edimburgo patria di Wallace e incantevole città. Le compagnie low cost Easyjet e Ryanair effettuano voli per Edimburgo da vari aeroporti italiani offrendo la possibilità di avere biglietti aerei a buon prezzo. Tre giorni a Edimburgo sono sufficienti per vedere gran parte della città e conoscere le principali attrazioni.

1° Giorno a Edimburgo

Il primo giorno a Edimburgo dovrete, se non lo avete fatto già prima, munirvi di una mappa della città e conteporaneamente acquistare la Edimburgh Pass che vi permetterà di risparmiare sui bus della Lothian, compagnia che gestisce il trasporto pubblico, e in diverse attrazioni della città. La Edimburgh Pass è possible prenderla per 1 giorno o per più giorni a partire da 29£ (al momento in cui scrivo) e cosi via. Dopo aver preso questi validi strumenti recatevi nella Old Town di Edimburgo e addentratevi nei centinaia di vicoletti che si aggrovigliano per tutta la vecchia città medioevale e passeggiare per il Royal Mile. Su questa strada si affaccia la bellissima Cattedrale di Sant’Egidio che merita una visita e proseguendo per la Old Town non perdetevi il Museum of Scotland e la Scottish National Library. Dopo una pausa per mangiare, mettetevi da subito in marcia verso il bellissimo Castello di Edimburgo. Visitatissimo da milioni di turisti, il castello è una vera e propria attrazione turistica della città. Al suo interno potrete vedere le prigioni, i gioielli reali, e le varie stanze adibite a luoghi reali e perdervi tra i cunicoli. Altra attrazione turistica è l’one o’clock gun ovvero il colpo di cannone che ogni giorno alle 13 in punto viene sparato da un vecchio cannone del castello. Vi ricordo che il colpo del cannone avviene tutti i giorni, tranne la Domenica.

2° Giorno

Il secondo giorno, sempre con i comodissimi e puntualissimi bus della Lothian, recatevi nella New Town ed in particolare su Princes Street. Su questa strada passeggiando oltre ad una belle tornata di shopping potrete notare numerosi edifici di epoca georgiana. Per gli amanti dell’arte è possibile visitare la bellissima Scottish National Portrait Gallery che racchiude opere molto interessanti. La bellissima piazza Charlotte Square e Bute House principale residenza del primo ministro Scozzese. Da non perdere le varie strade con edifici molto interessanti da vedere come Great King Street, Regent Terrace, Drumsheugh Gardens. Nel pomeriggio potrete visitare l’ Holyrood Palace dalla parte opposta del castello di Edimburgo, l’abbazia e la bellissima statua di Eduardo VII.

3° Giorno

Il terzo giorno, visto che lo vedrete sempre che si erge maestoso in città, recatevi veso i giardini della città ovveri i Princes Street Gardens. Qui c’è il bellissimo Scott Monument un monumento in stile gotico dedicato a Sir Walter Scott. Questo monumento è visitabile ed è possibile salire fino in cima (oltre 61 metri d’altezza) ed avere una visuale bella ampia di tutta la città. Ottimo per fare fotografie e per vedere la città dall’alto. Siccome la Scozia è la patria del Wiskey non dovete assolutamente perdervi  The Scotch Whisky Experience. Qui potrete avere una degustazione dei miglioi whisky scozzesi e un simpatico omaggio. Da qui potrete sempre raggiungere Princess Street e acquistare qualche souvenir della città da portare a casa. Ricordate che con la Edimburgh Pass potrete prendere i bus gratuitamente ed entrare gratuitamente in numerose attrazioni. Informatevi sul sito della carta prima di prenderla in modo tale da seguire un vostro itinerario per vedere la città. Questo è quello che ho fatto io in tre giorni a Edimburgo ora tocca a voi pianificare il vostro weekend e vedere quante più cose possibili. Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buon divertimento ad Edimburgo una città che vi rimarrà nel cuore, ne sono sicuro!

Cerca altre attrazioni ad Edimburgo

Tags:

Lascia un commento

Comment