Skansen a Stoccolma orari prezzi e info

La cosa che mi ha colpito di più della città di Stoccolma è proprio quella di avere un’area della città completamente dedicata al divertimento, alle esperienze ludiche e di gran festa. Sono stato a Stoccolma in estate e, come già spesse volte vi ho detto sul blog, ho trovato questa particolarità di Stoccolma davvero unica nel suo genere. L’isola di Djurgården è per me una delle zone più affascinanti della città. Proprio in questa parte della città si trova il famoso Museo Skansen una perla per il divertimento di grandi e piccini. Immaginate di essere catapultati in un villaggio vero e proprio con tanto di personaggi vestiti con abiti d’epoca e botteghe tutte splendidamente curate come se realmente appartenessero ad un tempo lontano. Skansen a Stoccolma è davvero un luogo pieno di magia e ve lo consiglio vivamente. E’ il luogo che mi è piaciuto di più nella città svedese con ben 150 case e fattorie provenienti da tutta la Svezia che sono state realmente smontate e rimontate su un’area di 300.000 metri quadrati.

Skansen non è solo un museo ma è anche lo zoo di Stoccolma e racchiude anche lo Zoo dei piccoli (Lill-Skansen) dove anche i più piccoli possono possono fare conoscenza tutto l’anno con molteplici specie di animali.

Come arrivare allo Skansen? :

Lo Skansen è raggiungibile sia con l’autobus numero 44 che con il tram N.7 oppure prendere il battello da Slussen che in estate è possibile prenderlo anche da Nybroplan. Non sempre è attiva anche la funivia dello Skansen che vi porterà dall’entrata Hazeliusporten fino in cima al colle dello Skansen. Alce a SkansenUna volta pagato il biglietto d’ingresso, verrete catapultati nel magico mondo dello Skansen, un’esperienza unica, un meraviglioso zoo, un vero e proprio museo all’aperto con tanto di abitanti reali che vi salutano e vi daranno il benvenuto nella magia di Skansen. Pensate di entrare in un mondo magico dove verrete catapultati in un altra epoca tra botteghe e piccole case, dolci e tanto divertimento per tutta la famiglia. Munitevi di scarpe comode e siate pronti ad entrare in un parco, museo e zoo unico nel suo genere.

 

Quali sono i prezzi per entrare allo Skansen?

Il museo Skansen osserva per il 2017 il seguente tariffario:

Dal 9 Gennaio al 29 Aprile
Adulti: 120 SEk
Gruppi e Anziani: 100 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: 60 SEK

Dal 30 Aprile al 30 Settembre:
Adulti: 180 SEk
Gruppi e Anziani: 160 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: 60 SEK

Dal 1 Ottobre al 31 Dicembre:
Adulti: 120 SEk
Gruppi e Anziani: 100 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: 60 SEK

Christmas market il 25-26 Novembre, il 2,3 – 9,10 Ottobre e il 10-11 ed 16-17 Dicembre
Adulti: 160 SEK
Gruppi e Anziani: 140 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: 60 SEK

Il 24 Dicembre l’ingresso è gratuito per tutti.

Il 31 Dicembre
Adulti: 120 SEK
Gruppi e Anziani: 100 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: 60 SEK

e dalle 20.00 in poi l’ingresso è:
Adulti: 160 SEK
Gruppi e Anziani: 140 SEK
Bambini dai 6 ai 15 anni: ingresso gratuito se accompagnati.

Attenzione! Per maggiori informazioni, orari, prezzi precisi vi consiglio di visitare sempre il sito ufficiale. Per quanto questo blog possa essere aggiornato è sempre meglio fare riferimento alle fonti ufficiali.

Casette di Skansen

Cosa ha di particolare lo Skansen?

Beh! immaginate di ritornare indietro nel passato dove vi sono case e negozietti completamente come un tempo, dove attori vivono, vestiti con costumi dell’epoca, e producono pane, latte, dolci, e coltivano la terra. Mentre camminate potrete incotrare vari personaggi come il dottore, il lattaio, la donna che porta cibarie e tanti altri personaggi. Immergetevi in una delle esperienze più affascinanti che io abbia mai vissuto.

Orsi che riposano a Skansen a StoccolmaInoltre Skansen ospita un enorme Zoo dove potrete ammirare animali di ogni genere come l’alce, l’orso, la lince, le foche, lupi, volatili, maialini e tantissimi altri esemplari. Inoltre c’è anche uno zoo per i più piccoli il (lill-Skansen) e aree ristorante e picnic. Lupi a SkansenIo ci sono stato d’estate, dove era possibile vedere con calma tante cose e approfittare delle belle giornate estive. Ma so che a Skansen si festeggiano le festività più importanti come il Natale, la notte di Valpurga, Santa Lucia e il solstizio d’estate con il famoso albero di mezza estate (Midsommarstången). Il parco di Skansen fu fundato nel 1891 da Artur Immanuel Hazelius politico e ufficiale militare svedese e di fatti all’interno del parco potrete trovare numerosi riferimenti e l’intera storia del suo fondatore. Dottore a SkansenIl mio consiglio è ovviamente quello di approfittare di una bella giornata e recarsi a vedere lo Skansen. A me è piaciuto tantissimo, l’ho trovato un luogo unico nel suo genere, particolare, affascinante e ricco di interessanti cose da vedere. Inoltre è un bellissimo zoo, dove potrete vedere tantissimi animali e poter far divertire tutta la famiglia.

Non dimenticate che lo Skansen è anche dotato di ristoranti e luoghi dove poter gustare le specialità svedesi e ottimi piatti. Pensate che solo qui, a Skansen, ho fatto centinaia di fotografie, ho parlato con gli abitanti del luogo, ed ho visitato uno zoo molto interessante pieno di animali che non avevo mai visto, insomma è stata una bella esperienza sicuramente da ripetere anche in altri periodi dell’anno. Consigliatissimo!

Cerca voli per Stoccolma
Confronta le migliori offerte e trova voli economici per la capitale Svedese
CERCA ORA!

Lascia un commento

Comment