Chiesa Collegiata di Santa Maria del Campo a La Coruña

Chiesa di Santa María del Campo a La CorunaVi ho spesse volte, sempre in questo blog, della città di La Coruña in altri articoli precedenti a questo e quello che più mi affascina della Galizia sono proprio le costruzioni e il modo in cui sono tenute. Quest’oggi per chiudere un ciclo a me caro, volevo parlarvi di un altro splendore in stile romanico che risale al XII e XIII secolo, la chiesa collegiata di Santa Marìa del Campo. Questa chiesa che vedete rappresentata in foto qui in alto, è una dell più antiche della città, si trova nella Ciudad Vieja (la città Vecchia) e al suo interno vi è il Museo di Arte Sacra dove poter vedere uno scrigno eucaristico del periodo XVII tedesco in stile barocco e un ostensorio del periodo tedesco del XVII secolo sempre in stile barocco. Per vederla non dovrete fare molti sforzi, infatti si trova proprio nelle vicinanze di Piazza Maria Pita in pieno centro storico. L’ingresso è gratuito e gli orari delle visite sono da Settembre a Giugno dal Martedì al Venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00 mentre nei mesi estivi di
Luglio e Agosto è aperta dal  Martedì al Venerdì dalle 9:00 alle 14:00 ed il Sabato dalle 10:00 alle 13:00. Chiusa il Lunedì e la Domenica e nelle maggiori festività. Se nei vostri piani c’è in mente di fare un weeked volo e hotel a La Coruña non dimenticate di fare una visita a questa chiesa antica e al museo al suo interno, ve la consiglio vivamente. Buon Viaggio.

– Hai trovato utile questo articolo? Lo sai che siamo una grande comunità di viaggiatori e aspettiamo anche i tuoi consigli? Seguici su Facebook, Twitter e Google+ e se hai uno Smartphone o un Tablet siamo anche su Google Currents.

Tags:

Lascia un commento

Comment