San Valentino i luoghi più romantici in Europa

Vienna a San Valentino Il giorno degli innamorati, per una coppia, è un giorno molto speciale e potreste stupire la vostra lei o il vostro lui, tracorrendo un giorno diverso, magari in una città in Europa. Tempo fa, sempre in questo blog, vi ho indicato una sorta di top 5 dei luoghi più romantici in Europa ed oggi vorrei indicarvene di altri :

– Parigi :

Non è un luogo comune, forse Parigi, oltre ad essere una delle città più belle al mondo, è anche la più romantica. Passeggiare sulla Senna, baciarsi sotto la Torre Eiffel, cenare sul Bateau Mouche, comprare un regalo nei negozi di Champs Élysées, respirare la magia del Sacro Cuore è un condividere un emozione dopo l’altra con il proprio o la propria partner.

Ponte Carlo a Praga

– Praga

Le città che corrono lungo i fiumi sono ideali per chi vuole trascorrere il giorno di San Valentino. Anche se questa città ha la nomea di non essere una città per coppie, visto che vi sono molti locali e club di spogliarelliste, ma se si escludono, è una città magica e per innamorati. Passeggiare su Ponte Carlo, respirare le emozioni della città vecchia Starè Mesto, cenare sulla Moldava, farsi ispirare dalla magia del piccolo quartiere e della suggestiva Zlatá ulička il vicolo d’oro.

– Vienna

A molti può sembrare una città fredda, senza anima ma a me è sembrata una città molto romantica. Ma arrivare nella città della musica e  passeggiare a ritmo di valzer, ritrovarsi nel centro città con i locali, ristoranti, e i famosi teatri, mangiare un pezzo di Sacher in una delle più famose pasticccerie della città, ammirare le Hundertwasserhaus, un giro romantico sulla ruota del Prater  rendono la città un luogo magico per trascorrere il San Valentino.

– Bruges

Questa è una città che reputo tra le più romantiche in quanto vi sembrerà di vivere all’interno di una favola, di un posto incantato, suggestivo e ricco di interessanti luoghi da vedere. Passeggiare per le vie del centro storico tutto medioevale già patrimonio Unesco dal 2000, la bellissima Chiesa di Nostra Signora, passeggiare lungo i famosi canali, il Canal Rozenhoed. Una città romantica, suggestiva, e imperdibile a San Valentino.

– Varsavia

San Valentino a Varsavia, potrebbe essere una scelta economica e azzeccata in quanto i luoghi di questa città rievocano magiche e suggestive ambientazioni da far girare la testa. Fosse solo perchè ha dato i natali al poeta del pianoforte Chopin o per il bellissimo Palazzo sull’Acqua, passeggiare nel centro città o sulle rive del fiume della Vistola uno dei più lunghi della Polonia, il monumento della sirena, piazza del mercato, la Chiesa del Seminario e cosi via. Una città assolutamente da vedere e perchè no, andarci proprio a San Valentino.

Lascia un commento

Comment