Visitare il castello di São Jorge a Lisbona

Sono stato a Lisbona due volte e la sensazione che ho quando torno a casa è sempre quella di tornare di nuovo li senza pensarci su due volte. E’ una città magnifica, molto vicina ad alcune città del sud Italia, ma con tradizioni e particolarità che mi hanno sempre affascinato. Tra i luoghi più turistici della città non può mancare una visita al bellissimo Castello di São Jorge a Lisbona. 

Il panorama che si gode dall’altura dove è situato il castello vi permetterà di fare delle foto bellissime di tutta la città, delle splendide case con i tetti rossi e del fiume Tago. Una visuale molto ampia di tutta la città per scoprire e vedere Lisbona da un’altra prospettiva. Oltre al panorama, il castello, offre interessanti stanze ed un museo assolutamente da non perdere.

Castello di Sao Jorge a Lisbona

Il Castello

Il castello è situato su di una collina che sovrasta tutto il quartiere dell’Alfama ed è in realtà una vera e propria cittadella con tanto di residenza reale, giardini e terrazze, torri e mura di cinta che proteggono il castello vero e proprio. Una volta entrati nelle mura della fortificazione potrete vedere la Loja, il Museo, il nucleo archeologico, il Cortile delle Armi, la Cappella Reale e arrivare su fino in cima al Periscopio dove c’è la Torre di Ulisse ed avere una visuale meravigliosa di tutta la città di Lisbona a 360°. Veduta di Lisbona dalla Torre di Ulisse Un posto eccellentre per gli amanti delle fotografie e per chi vuole vedere tutta la città dall’alto. Come tutte le attrazioni turistiche in Europa, il castello,  è dotato di una ristorante, una caffetteria dove potersi rifocillare.

Prezzi

Il costro del biglietto, al memento in cui scrivo, è di 7,50€ ad adulto e 4€ per studenti sotto i 25 anni e anziani sopra i 65 anni. I bambini sotto i dieci anni non pagano.

Orari di Apertura:

Il castello è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 ed è chiuso il 25 Dicembre e il 1 Gennaio nei mesi invernali. Mentre nei mesi estivi è aperto dalle 9 alle 21 ed è chiuso il 1 Maggio.

Come arrivare al castello?

Il Castello si trova esattamente in Rua das Flores de Santa Cruz e dal centro città potrete raggiungerlo con il tram n.12 e 28 oppure con l’autobus N.37. Vi ricordo che il Tram N.28 è quello famoso che vi permette di fare un giro turistico della città con soli due euro e 35 centesimi. Non vi resta che arrivare a Lisbona e visitare questa meravigliosa città confrontando i prezzi di voli e hotel sul nostro sito principale e trovare la migliore offerta. Una volta arrivati in città non perdete anche la Torre di Belem, il Monastero dos Jerònimos, il Monumento alle Scoperte e le famose Piazza del Commercio e Piazza del Rossio e soprattutto provate le taverne nel Bairro Alto.

Cerca voli per Lisbona
Confronta le offerte trova voli economici per Lisbona
Cerca Ora!

Tags:

Lascia un commento

Comment