Come arrivare da Ibiza a Formentera in traghetto

Sognate l’isola di Formentera? Siete nel posto giusto perché oggi vi spiegherò come poter raggiungere facilmente l’isola di Formentera in traghetto dalla vicina isola di Ibiza. L’estate è in pieno svolgimento e bisogna da subito mettersi alla ricerca di varie soluzioni per poter facilmente raggiungere le destinazioni più in voga del momento. Quest’oggi voglio parlarvi di come poter arrivare da Ibiza a Formentera in traghetto e poter pianificare al meglio la vostra vacanza sulle isole Baleari.

L’isola di Formentera non possiede un suo aeroporto e di conseguenza per raggiungerla si deve atterrare ad Ibiza. Ibiza in estate è un aeroporto molto affollato e troverete tantissimi voli sia di linea che low cost che vi porteranno sulla splendida isola.  Da Ibiza è possibile dal porto raggiungere l’isola di Formentera via mare con alcune compagnie marittime che impiegano dai 25 ai 35 minuti circa a seconda del tipo di nave e dagli orari di navigazione.

Come raggiungere il porto di Ibiza dall’aeroporto ?

Dall’aeroporto San Josep di Ibiza prendete la linea 10 del bus locale oppure potete prendere un taxi che trovate proprio fuori all’aeroporto e recatevi al centro di Ibiza. Dal porto di Ibiza partono i traghetti per raggiungere la vicina isola di Ibiza.

Qui potrete trovare un articolo su come raggiungere dall’Aeroporto di Ibiza sia Ibiza centro che Formentera.

Nave Balearia da Ibiza a Formentera

Quali sono le compagnie di navigazione che percorrono la tratta da Ibiza a Formentera in traghetto ?

Le compagnie che servono l’isola di Formentera sono tante tra cui:

Baleària Eurolínies Marítimes – Ad un prezzo si circa 22 – 25€ potrete fare un viaggio di andata e ritorno. Maggiori informazioni sul sito : www.balearia.com

Trasmapi – Altra compagnia di traghetti che effettua solo ed esclusivamente viaggi da Ibiza a Formentera e viceversa con prezzi che vanno dai 20€ a tratta . Maggiori informazioni sul sito ufficiale: www.trasmapi.com

Mediterranea Pitiusa – Anche questa compagnia effettua viaggi diretti da Ibiza a Formentera con differenti servizi e imbarcazioni. La linea Jet impega 25 minuti la lienea normale 35 minuti. Ovviamente la prima ha un costo maggiore. Maggiori informazioni sul sito della compagnia : www.medpitiusa.net

Gli orari possono variare spesso, soprattutto in alta stagione quando c’è molta affluenza. Inoltre, sempre via mare esistono molte aziende private che offrono questo tipo di trasfer per una o più persone con motoscafi e piccole imbarcazioni. Per esempio c’è Taximar con un servizio di 24 ore ma essendo privato e con un massimo di 5 persone il costo sarà elevato.

Da pochi giorni abbiamo istituito sul sito principale la ricerca ed il confronto dei traghetti. Per cercare i migliori prezzi per traghetti da Ibiza a Formentera, andate direttamente alla pagina e potrete trovare tutti gli orari, le navi e sopratutto prenotare il vostro traghetto da Ibiza a Formentera con Traghettilines.

 

Voli economici per Ibiza

Commenta