Entrare nei musei di Parigi completamente gratis

Qualche tempo fa ho scritto un articolo che parlava dei musei di Parigi e controllando i vari siti dei musei mi sono accorto di una cosa che potrebbe interessare tutti voi che siete in procinto di visitare la capitale nei prossimi mesi. Infatti, spulciando per bene i siti web mi sono accorto che è possibile visitare i musei di Parigi gratis e non c’è bisogno di una particolare card o di chissà quale pass, ma vi basterà visitare il museo nei giorni che vi indicherò in questa lista nell’articolo.

Parigi Musei gratis Si perché ovviamentenon è possibile entrare gratis nei musei di Parigi tutti i giorni ma solo in particolari giornate dedicate alle visite dei musei, festività o se si hanno dei particolari requisiti di età. Prestate molta attenzione perché seguendo questo elenco avrete la possibilità di visitare i più importanti musei di Parigi completamente gratis.

Quali sono i musei dove è possibile entrare gratis a Parigi ?

Museo del Louvre: è gratuito la prima domenica di ogni mese ed il 14 luglio festa nazionale in Francia. I minori di 18 e i giovani che hanno meno di 26 anni residenti nella comunità europea. Vi sono alcune sale o mostre particolari che non aderiscono a queste iniziative ed è opportuno informarsi preventivamente.

Museo D’Orsay : Gratis per tutti la prima domenica del mese, i minori di 18 anni e i giovani dai 18 ai 25 anni cittadini o residenti da lunga data in un paese dell’Unione europea.

Museo Rodin: Gratis per tutti la prima domenica del mese e gratis per i giovani al di sotto dei 26 anni residenti in un paese dell’unione Europea e per i minori di 18 anni.

Museo de Cluny – Musée national du Moyen Âge: Anche questo museo è gratis per tutti la prima Domenica del mese e gratis per i minori di 26 anni appartenenti ad un paese dell’ UE.

Centro Pompidou: Anche qui potrete avere l’ingresso gratuito ogni prima domenica di ogni mese. Non tutte le mostre o particolari eventi aderiscono a questa iniziativa, vi consiglio sempre di visitare il sito del centro. Inoltre oltre alla domenica i minori di 18 anni e i giovani dai 18 ai 15 anni entrano gratis.

Museo des Arts Décoratifs: E’gratuito per i minori e per i giovani al di sotto dei 26 anni.

Museo de l’Orangerie: E’ gratuito per tutti la prima domenica di ogni mese.

Museo National Eugène Delacroix: Il Museo è gratuito la prima domenica del mese per tutti ed è gratuito anche per i minori di 18 anni e per i giovani residenti in un paese della comunità europea che abbiano meno di 26 anni.

– Museo du quai Branly: Gratuito per tutti la prima domenica del mese e gratuito anche per i giovani al di sotto dei 26 anni e per i minori di 18 anni.

Museo Gustave Moreau:  Gratuito per i minori di 18 anni e per tutti ogni prima domenica del mese. Gratuito per i cittadini dell’Unione europea sotto i 26 anni.

Alcune info utili per entrare gratis nei musei di Parigi:

Vi ricordo che dove è prevista l’entrata gratuita per i giovani minori di 18 anni e quelli al di sotto dei 26 anni bisogna recarsi alle biglietterie con un documento di riconoscimento altrimenti non è possibile entrare. Alcuni musei effettuano entrate gratuite anche in particolari festività e giorni dedicati alle arti, ai musei o festività nazionali. La cosa importante è verificare sempre sui siti dei musei eventuali cambiamenti ed eventuali promozioni in atto che possono variare. Se invece si vuole entrare ad un prezzo forfettario anche durante tutti i giorni dell’anno ci sono delle speciali carte turistiche dedicate proprio ai musei. In particolare a Parigi c’è la Paris Museum Pass che vi permetterà, a fronte di un pagamento che varia a seconda del tipo di carta, entrare gratuitamente in diversi musei della città ed usufruire di sconti e convenzioni.

Cerca voli per Parigi
Confronta le offerte e trova voli economici per Parigi
Cerca Ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment