Una gita in Kayak a Dubrovnik

Kayak a DubrovnikL’estate scorsa sono stato a Dubrovnik in Croazia e oltre ad essere una meravigliosa città, offre davvero numerose alternative per divertirsi sia di giorno che di notte. Proprio nella old city, immediatamente sotto Porta Pile, ingresso occidentale delle mura antiche, si trova una entusiasmante attrattiva che vorrei consigliarvi di fare. Si tratta di un tour in canoa o kayak se preferite, davvero entusiasmante, per vedere la città antica da una prospettiva del tutto diversa dalle solite. Infatti ci sono due tour che potrete fare:

1) Half Day Tour : Questo tour dalla durata di circa 2 ore e mezzo vi permetterà di andare in Kayak ed arrivare da Dubrovnik Old City passando per Lokrum Island e le meravigliose grotte nascoste. Questo tipo di Tour ha un costo di 33 euro a persona e si può partire alle 9:30, 10:30 e 13.15.

2)  Sunset Tour : Questo tour ha una durata di 2 ore e mezza con lo stesso percorso ma con l’aggiunta di vino al ritorno. Questo tipo di tour parte solo di pomeriggio dalle 16,15 e costa 36 euro a persona.

Questa esperienza la possono fare tutti, non è richiesta alcuna particolare abilità o precedente esperienza e viene fatta in gruppo e con personale qualificato.Volantino dell'escursione in kayak a Dubrovnik Sarete seguiti da un istruttore molto preparato che vi consiglierà per il meglio, avrete a disposizione, un giubotto salvagente, una sacca resitente all’acqua per mettere tutti i vostri averi, vestiti, cellulare ed orologio, avrete dell’acqua da bere e sandwiches per ristorarvi ed è compresa anche una assicurazione.

Nel dettaglio, qualunque tipo di tour scegliate, potrete fare una esperienza molto suggestiva e divertente. Infatti a me è piacita molto, in quanto ho potuto vedere dal mare la città e le antiche mura, ho visto ed esplorato l’isola appena difronte alla città, Lokrum, poi ci siamo fermati e abbiamo fatto snorkeling tra le varie grotte e ci siamo fermati su una spiaggetta per gustare il nostro panino e poi siamo ritornati alla città vecchia. Il tutto con il kayak, pagaiando lentamente, quindi facnedo sport, all’aria aperta e non inquinando per niente. Una bellissima esperienza che consiglio a tutti coloro che vogliono vedere la città di Dubrovnik anche da un altra propettiva. Inoltre anche per chi arriva in città con le navi da crociera, c’è tutto il tempo per poter fare il tour e tornare e anche di vedere la città antica a piedi successivamente.

Voli economici per Dubrovnik

Lascia un commento

Comment