Da Dubrovnik alla collina di Srđ in funivia

Vedere la città di Dubrovnik in piena Dalmazia non deve assolutamente mancare nel vostro curriculum di viaggiatore. Attraverso il blog, vi ho ampiamente parlato di questa città che ha innumerevoli luoghi da scoprire nonchè una città vecchia patrimonio dell’Unesco. Oggi vorrei parlarvi di come vederla nella sua interezza e scoprire che, grazie alla nuovissima funivia potrete avere una visuale dall’alto senza precedenti. Per chi ama i panorami, per gli appassionati di fotografia, non esiste miglior modo per vedere la città dall’alto. Fort Imperial visto dalla città Aperta il 10 Luglio del 2010, la funivia, vi porterà sulla collina di Srđ ad un altitudine di ben 405 metri. Da Dubrovnik ci sono tante escursioni da fare anche senza spostarsi dalla città stessa. Per esempio mi è piaciuta molto l’escursione in Kayak per vedere tutta la baia e l’isola di Lokrum, o anche la bellissima passeggiata sulle mura. Ma per avere una bellissima visuale dall’alto bisogna salire per forza sulla collina di Srđ con la funivia per godere di un panorama eccezionale della città.

Quanto costa salire sulla funivia ?

Il costo di un viaggio di A/r con la funivia è di circa 74 Kune (pari a 9,74€) e impiegherete circa 4 minuti a tratta. Ogni vagone può trasportare circa 30 persone alla volta.

Cosa vedere una volta saliti su in cima ?

Arrivati in cima alla collina, potrete ammirare l’antica città dall’alto, la vicina isola di Lokrum e una visuale spettacolare dell’intera baia di Dubrovnik. In cima oltre alle due terrazze panoramiche, troverete un bar, un ristorante e un negozio di souvenir, tipico delle località turistiche. Inoltre potrete vedere, Fort Imperial del 1812 e la famosa Croce Bianca, distrutta durante la guerra e poi ricostruita recentemente. La cosa sicuramente strabiliante è il panorama che si gode da lassù. Una visuale completa di tutta la città da un altezza di circa 405 metri per apprezzare le bellezze autentiche di una città unica ed indimenticabile: Dubrovnik.

Lascia un commento

Comment