10 discoteche da non perdere a Ibiza

Store del Pacha in centro ad IbizaIbiza è un isola sempre molto gettonata dai turisti provenienti da ogni parte del mondo e oltre alle bellissime spiagge e ai luoghi interessanti, sull’isla blanca si viene soprattutto per ballare nei meravigliosi club sparsi ovunque. Tra le più famose vorrei provare a fare un elenco con le varie descrizioni e informazioni utili :

1) Pacha di Ibiza e’ una delle discoteche storica di Ibiza che si trova in Avenida 8 de Agosto ad Eivissa città. Ogni anno tantissimi Dj’s e produttori di fama internazionale si avvicendano sulla console di questo indimenticabile club divenuto oramai un cult per chi viene ad Ibiza. Tra le serate più importanti da segnalare quella di David Guetta con il suo F*** me, I’m famous, oppure le serate Defected in the house o anche quelle dell’etichetta Subliminal e SHM l’anno scorso. Ogni sera un evento, sorprattutto in estate e tanto e puro divertimento. Inoltre in città è possibile acquistare biglietti, t-shirt con le mitiche ciliegine e accessori nei vari store.

2) Space di Ibiza altro storico club di Ibiza che si trova a Playa d’en Bossa e dove anche qui ogni sera c’è una serata diversa. Con oltre 25 anni di attività in questo club si avvicendano ogni anno tantissimi Dj’s di fama internazionale come Fedde le Grand, Alex Kenji, Mark Knight, Carl Cox e tantissimi altri creando spettacolo e serate a tema. Lo Space di Ibiza è un club molto considerato ed è una delle discoteche più belle dell’isola, molto famosa la serata de la “Troya Assassina” con una parata per il centro di Ibiza come presentazione della serata.

3) Amnesia si trova a San Antonio Road Km. 5 nella località di San Rafael ed è un club molto apprezzato per le sue serate a tema e la musica. Anche qui dj’s di fama mondiale e producers si avvicendano ogni sera proponendo la loro musica. Oltre ai resident Dj’s vengono all’Amnesia dj’s e produttori del calibro di Marco Carola, Deadmau5, Ricardo Villalobos, Richie Hawtin, Sven Vath, Calvin Harris, e tantissimi altri. Numerose le serate a tema tra cui, schiuma party e serate con ospiti. Cartelloni pubblicitari delle serate ad Ibiza4)- Privilege ha vinto spesse volte il premio come più grande club del mondo, infatti è enorme ed ha una capacità di oltre 10.000 persone. Lasciatevi trasportare dalla musica dei migliori dj’s internazionali con un impianto molto potente, giardini, e varie piste da ballo. Il Privilege ogni anno propone differenti serate con Dj’s e produttori internazionali come Armin van Buuren, Underworld, Paul Oakenfold, Alex Gaudino e tantissimi altri appartenenti al panorama mondiale. Serate a tema, artisti internazionali e tanto divertimento.

5) Es Paradis è dal 1975 uno dei club più apprezzati di Ibiza con ben 3 sale da ballo, 4 zone Vip, e sempre all’avanguardia in termini di impianto e luci. Da più di 30 anni celebra la famosa “Festa del Agua” una particolare serata, divenuta oramai l’emblema di Ibiza, dove dal tetto della discoteca cade già l’acqua. Ma non necessariamente dovete bagnarvi potreste anche rifugiarvi in altre sale e godervi comunque la serata. Ma la festa del Agua rappresenta la libertà di poter ballare e divertirsi tutta la notte. Da non perdere se si viene ad Ibiza per scoprire i club e le discoteche più belle del mondo. Inoltre anche qui numerosi Dj’s e produttori internazionali.

6) Bora Bora non è una vera e propria discoteca è più un beach club dove dal 1986 si aspetta il calare del sole e si saluta la notte che arriva. Si comincia a suonare sulla spiaggia dalla mattina fino alla sera con interessanti performance di Dj’s e produttori provenienti da tutto il mondo come John Acquaviva, Mync, Dj Chus, David Herrero, e numerosi altri. Oramai anche il Bora Bora è un cult per gli amanti del ballo, infatti in spiaggia si va quasi sempre tutti qui per poi rincontrarsi la sera. Toolroom night allo Space di Ibiza7) DC10  è un altro club di Ibiza nelle vicinanze dell’aeroporto con ben 2 piste da ballo e una terrazza. Molto famosa la serata del Lunedì denominata “Circo Loco” dove la musica la fa da padrona e si balla fino alla mattina dopo.

8) Ushuaia Beach Hotel è un enorme e lussuosa struttura composta da Hotel, un club, una torre, piscine, ristorante, spiaggia, ed è una delle location più suggestive dell’Isola. Si trova a Playa d’en Bossa ed è diventa in poco tempo una delle location più cool di Ibiza. E’ davvero molto grande e ospita dj’s e produttori di fama mondiale tra cui : David Guetta, Avicii, Steve Aoki, Tiësto, Swedish House Mafia, Usher e tantissimi altri. discoibiza9) Cafè del Mar è un locale storico di Ibiza inaugurato nel 1980 e si trova a Sant Antoni de Portmany. Qui le persone sono solite trattenersi nel mitico bar per vedere i bellissimi tramonti di Ibiza. Infatti i turisti si siedono, ascoltano musica rigorosamente chillout, bevono e si rilassano aspettando l’arrivo del tramonto e salutando l’arrivo della notte con un applauso.

10) Anfora disco è uno dei locali Gay più rinomato di Ibiza aperto da Maggio ad Ottobre. Si trova in C/ San Carlos 7, Dalt Vila Ibiza ed è famoso per le serate a tema proposte. Musica di ogni genere a seconda delle serate, dj famosi e sopratutto tanto divertimento. Ibiza è un isola da vivere a pieno ed è immancabile una settimana per divertirsi tra bel mare, musica, club e innumerevoli luoghi. Ovviamente l’isola non è solo discoteche! spesse volte in questo blog mi sono occupato delle numerose facce che Ibiza ha da offrire e troverete numerosi articoli a riguardo. Per visitare l’isola infatti, vi consiglio anche la guida web dell’isola di Ibiza con la guida in Pdf da scaricare gratis e se invece siete alla ricerca di un hotel potrete confrontare i prezzi attraverso il nostro motore di confronto hotel a Ibiza .

Voli economici per Ibiza

Lascia un commento

Comment