Sardegna a Giugno una esperienza da rifare

Capo Coda Cavallo

Le vacanze uno le immagina sempre nel periodo più caldo dell’estate ovvero verso Luglio o ad Agosto ma quella che vi voglio raccontare è una mia esperienza personale fatta nel mese di Giugno del 2012 in Sardegna e più precisamente a Porto Cervo. Comincio col dirvi che ho trovato un pacchetto pagando 86 euro in due per una settimana di vacanza in un residence al Costa Ruja. Ecco proprio questo è uno dei fattori positivi, perchè a Giugno i prezzi sono ancora abbordabili per la Sardegna, sono forse i migliori e potrete fare dei grandi affari, proprio come è capitato a me. Sono partito dal porto di Civitavecchia con Corsica Sardina Ferris ed ho speso circa 100 euro, sempre per due persone con l’auto a seguito. Tutta la vacanza mi è costata 186 euro più la cauzione di 150 euro che vi viene restituita a fine vacanza. Il risultato, vi farete una vacanza con i fiocchi, fatta di mare, belle spiagge, ottimi ristoranti e cibi buonissimi con una puntatina ad Olbia e anche alla Maddalena. Si perchè in sette giorni potrete girarvi moltissime spiagge, luoghi magnifici e conoscere tutto il lato nord dell’isola. In precedenti articoli vi ho spesse volte parlato delle meravigliose spiagge della Sardegna oppure dell’arcipelago della Maddalena, e di quanto, una vacanza in quest’isola possa donarvi tanto relax e tanto divertimento anche in questo periodo. A tal proposito vorrei indicarvi alcuni pro e contro di una vacanza a Giugno in Sardegna :

Spiaggia di Capriccioli

PRO :

– Mare pulitissimo e spiagge poco affollate

– Parcheggi quasi sempre gratuiti o comunque con una tariffa più umana rispetto ai 5 euro che paghereste in piena estate

– Luoghi e negozi con i saldi e molto meno affollati

– Prezzi più abbordabili per tutte le destinazioni

– Prezzi ottimi per strutture ricettive e navi

– Relax e meno stress per raggiungere anche luoghi lontani dell’isola e temperature miti.

– Ristoranti meno affollati e con tariffe di stagione.

CONTRO :

– Non sempre incontrete tempo buono, io sono stato fortunato perchè ho trovato la prima settimana di Giugno sole tutta la settimana.

– Mare abbastanza freddo, ma talmente bello che vi farà venire voglia di tuffarvi.

– Meno vita rispetto all’estate ma ideale per andarci con bambini e anziani in quanto le temperature non sono caldissime.

In conclusione, vi consiglio se avete ferie in questo periodo ed il tempo lo permette, visitate la Sardengna a Giugno e troverete un clima adatto per staccare la spina e godere di pieno relax tra mare, belle spiagge e indimenticabili tramonti.

– Ti piace questo articolo sulla Sardegna? Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest per restare sempre aggiornati.

Lascia un commento

Comment