Sette cose da fare a Dubrovnik

DubrovnikQuest’oggi vi elenco sette cose da non perdere a Dubrovnik in Croazia. Comincio col dire che è una città meravigliosa, a me è piaciuta tantissimo e tra l’latro oltre ai miei sette suggerimenti, vi consiglio comunque di non fermarvi certo a questi ma di visitarla per bene nella sua interezza. Vi ho già spegato anche, in un precedente articolo come risparmiare utilizando la Dubrovnik Card per gestire al meglio i mezzi pubblici e le entrate gratuite nei musei. Ma andiamo subito al sodo ed eccovi le sette cose da non perdere :

Visitare la città vecchia : la Old city di Dubrovnik è spettacolare, una volta entati nelle mura che la circondano, potrete ammirare la Fontana di Onofrio, la Chiesa di Sant’Ignazio, la chiesa di San Biagio, la Colonna di Orlando, la Cattedrale dell’Assunzione e passeggiare sullo Stradun dove convergono tutte le piccole stradine della città.

Salire sulle mura della città: Le antiche mura della città vi permetteranno di vedere dall’alto la baia e l’intera città vecchia ed la famosa torre di Minčeta. Uno spettacolo senza precedenti, ve lo consiglio assolutamente!

Visitare l’isola di Lokrum: La vicina isoletta di Lokrum è davvero affascinante, e vi permetterà oltra a fare una bella gita e un bel bagno di vedere il parco naturalistico. E’ raggiungibile in traghetto in soli 15 minuti.

Il Vecchio porto di Dubrovnik: Quale migliore occasione per conoscere il vecchio porto dell’antica città. Qui troverete ristoranti, e numerose imbarcazioni tra cui alcune che vi permetteranno di fare gite in barca e sulle isole vicine.

Fare il Bagno nella baia di Dubrovnik: Il mare di Dubrovnik è meraviglioso, potrà sembrarvi strano in una città, ma io ad esempio l’ho fatto ed è stato molto gratificante, soprattutto perchè c’erano più di 30° quest’estate.

Una gita in Kayak a Dubrovnik : Può sembrare una cosa molto turistica ma vi farà scoprire un lato della città davvero diverso, e vi permetterà di guardarla da un altra prospettiva. Consigliato!

Andare sulla collina di Srđ in funivia : Potrete godere di una visuale a 360° della città di Dubrovnik salendo in funivia sulle terrazze panoramiche della collina di Srđ. Consigliato!

Altri consiglio che mi sento di dare è sicuramente quello di fermarvi in uno dei piccoli ristoranti, magari sceglietene uno meno turistico (non fermatevi da chi cerca di farvi sedere promuovendo i loro piatti), e mangiate pesce. Il costo è minore rispetto all’italia e potrete gustare le specialità del luogo.

– Hai trovato questo articolo su Dubrovnik interessante ? Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest!

Comment(2)

  • Manuela
    2 marzo 2013 at 18:15

    Grazie per i tuoi preziosi consigli. Forse quest’estate ci farò un pensierino 🙂

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

  • Marco
    2 marzo 2013 at 19:24

    Grazie Manuela e sto dando uno sguardo anche al tuo blog. Non male, complimenti!

Lascia un commento

2 Comments