Visitare Il Monte Smith a Rodi

Monte Smith

Durante il mio viaggio sull’isola di Rodi ho avuto l’opportunità di visitare numerosi luoghi e di girarmi per bene l’isola. Il mio consiglio principale è quello di noleggiare un motorino, un quad (moto a quattro ruote), o un automobile.  Su questo blog, potrete trovare numerosi articoli che parlano dell’isola e dei meravigliosi luoghi tra rovine e mare che hanno dell’incredibile.

Dove si trova il Monte Smith a Rodi ?

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Rodi andate a visitare il Monte Smith che si trova a circa 2 km ad Ovest della città di Rodi. L’accesso è gratuito e ci si può arrivare o con il motorino, che vi consiglio di noleggiare oppure se non avete intenzione di noleggiare alcun mezzo di locomozione, potrete andarci con il bus N.5 che passa ogni 40 minuti circa.

Che cosa ha di particolare il Monte Smith ?

Bhe! innanzitutto sarete a circa 112 metri d’altezza su una collina che domina la città di Rodi , quindi vi lascio immaginare le vedute e i colori e poi avrete l’opportunità di vedere gratuitamente le rovine del Tempio di Apollo risalente al III secolo A.C. restaurato da poco e anche uno stadio e un teatro.

Le tre colonne del Tempio di Apollo sul Monte Smith

La particolarità di questo tempio e che ne restano solo tre colonne, divenute simbolo di Rodi e che troverete in numerse cartoline della città. Non è che ci sia molto da vedere, devo essere onesto, ma vista la vicinanza alla città e visto che vi sono delle rovine interessanti, fossi in voi io ci farei un salto. La collina dove sorgono i vari templi e queste rovine viene chiamata Monte Smith dall’ammiraglio britannico Sydney Smith che si stabilì su questa collina per ammirare i movimenti dei nemici. Se vi capita di andarci, non dimenticate sempre, scarpe comode, un cappellino o una bandana che vi copra dal sole e una bottiglietta d’acqua, perchè il sole a Rodi è sempre bello potente, soprattutto negli orari di punta.

Cerca voli economici per Rodi

Tags:

,

Lascia un commento

Comment