Museo dell’Acropoli di Atene orari e prezzi

In precedenti post su questo blog vi ho parlato spesso della città di Atene e soprattutto dello spettacolo e delle emozioni che può regalarvi l’Acropoli. Ne ho visiti tanti di posti, ma le emozioni, la maestosità, e la bellezza dell’Acropoli difficilmente mi faranno cambiare idea. Proprio nelle vicinanze dell’acropoli a circa 300 metri di distanza si trova il Museo dell’Acropoli di Atene che vi invito a visitare proprio perchè è una naturale continuazione di ciò che avete visto sull’Acropoli stessa.
Museo dell'Acropoli di AteneIn effetti, il museo, è stato creato con gli innumerevoli reperti trovati sull’acropoli di Atene e catalogati secondo un ordine ben preciso. E per chi non si sofferma molto sulle date e sugli eventi è un piacevole approfondimento se avete visitato prima l’Acropoli.

Potrete visitare questo affascinante museo, che oggi ha una superficie totale di 25.000 metri quadrati, con uno spazio espositivo di oltre 14.000 mq, dieci volte di più di quella del vecchio museo sulla collina dell’Acropoli, con interessanti aeree espositive dove ammirare statue, fregi, rilievi, utensili e il tutto su più piani. La cosa che stupisce è il meticoloso lavoro fatto da chi cura il museo perché ogni oggetto viene catalogato in maniera minuziosa e con precisione per offrirvi la massima esperienza possibile. Se avete in mente di visitare l’acropoli di Atene il mio consiglio e di visitare immediatamente dopo il Museo dell’Acropoli di Atene perché ne vale veramente la pena.

Quali sono gli orari di apertura?

Il museo dell’Acropoli di Atene d’inverno è aperto: dalle 9 del mattino fino alle 17.00
D’estate, ovvero nei mesi che vanno dal 1 Aprile al 31 Ottobre è aperto dalle 8 del mattino fino alle 20.
Il museo resta chiuso il Lunedì.

Si può entrare gratis al museo il 25 Marzo e il 18 Maggio (International Museum Day) ed il  28 Ottobre. Per maggiori informazioni vi consiglio di consultare il sito ufficiale del museo.

Qual è il prezzo per entrare?

Museo Acropoli di Atene altra visualeQuesto moderno museo è all’avanguardia ed ha un costo molto basso rispetto ai normali musei in Europa. Infatti il costo del biglietto è di solo 5 euro a persona (al momento in cui scrivo) ed esistono prezzi ridotti a 3 euro.

I minori di 18 anni muniti di carta d’identità entrano gratis.

I biglietti si possono acquistare direttamente alla biglietteria posto al piano terra in prossimità dell’entrata del museo o anche direttamente online sul sito ufficiale del Museo dell’Acropoli di Atene.

Come raggiungere il Museo dell’Acropoli di Atene?

Per raggiungere il Museo dell’Acropoli ci sono diversi modi. Uno potrebbe essere quello di visitare la città con un bus di quelli turistici l’altro è quello di usare la metropolitana e più precisamente la linea 2 scendendo alla fermata Acropolis oppure con i bus di linea scendendo alla fermata Makryianni. Diciamo che un po’ tutti i bus vanno bene basta che fermino alla fermata che vi ho indicato. Il museo si trova precisamente in Dionysiou Areopagitou Street e come detto in precedenza si trova a pochi metri dalla rocca dove è ubicata l’Acropoli di Atene.

Cerca voli per Atene
Confronta le offerte delle migliori compagnie aeree e trova il miglior prezzo gratis!
Cerca ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment