Come visitare i Parchi Termali a Ischia

Castello Aragonese IschiaL’isola verde di Ischia è nota, oltre per essere una località turistica, anche per gli innumerevoli e bellissimi parchi termali. Certo non sono molto low cost ma una giornata in uno di questi parchi può davvero risollevarvi il morale, il fisico e farvi vivere una giornata indimenticabile. L’isola di Ischia è raggiungibile con il traghetto da Napoli e da Pozzuoli e una volta arrivati, potrete visitare i bellissimi parchi termali sparsi per tutta l’isola. L’acqua termale di Ischia è presente sin dai tempi antichi ed è del tutto naturale.  Di seguito vi farò un elenco dei maggiori e più famosi parchi termali di Ischia, non è una classifica dei migliori ma solo un elenco per visitare i parchi termali a Ischia.

Giardini Poseidon : Sono il più grande e famoso parco termale dell’isola immerso nella baia di Citara con oltre 22 piscine termali e curative di varia temperatura, spiaggia privata con lettini ed ombrelloni, fanghi, inalazioni, percorsi curativi, sale relax, ristoranti, piscina olimpionica, e tanto sole e divertimento. Aperto dal 30 Marzo fino al 31 Ottobre ed è raggiungibile con il Bus che porta a Forio (eavbus) o in auto a noleggio o propria.

Terme di Castiglione Immerso nella baia di Casamicciola, le terme, sono un vero e proprio centro termale dove poter usufruire di 8 piscine rigorosamente termali che vanno dai 30 ai 40 gradi centigradi e 2 piscine normali, fanghi, sauna, inalazioni, massoterapia e in più ristorante e accesso al mare con pedana e lettini. Aperto dalle 9 alle 19 nel periodo estivo è facilmente raggiungibile con gli autobus o con l’auto.

Parco Termale di Negombo si trova nella magnifica baia di San Montano a Lacco Ameno ed offre ai propri visitatori una moltitudine di servizi e cure termali di altissima qualità. Grazie alle sorgenti di acque termarli è possibile immergersi nelle piscine con varie temperature e fare Elioterapia, massaggi, aerosol, inalazioni, idromassaggio senza tralasciare il buon cibo con un comodo e attrezzato ristorante, bar, percorso botanico e una comodissima spiaggia di sabbia. D’estate, nell’arena del parco, vi sono concerti sia di musica classica che leggera con artisti internazionali e nazionali.

Il parco termale Aphrodite – Apollon è situato a Sant’Angelo una delle località più in voga e più rinomate dell’isola. Il parco è dotato di ben 12 piscine termali con acqua di varie gradazioni dai 20 gradi ai 40 gradi di cui una coperta e con idromassaggio, e due piscine di acqua di mare e piscina per bambini. Un angolo di paradiso, con spiaggia privata a ottimamente attrezzata raggiungibile con le barche-taxi.

Giardino Eden è un incantevole luogo situato nella meravigliosa e tranquilla baia di Cartaromana a due passi da Ischia Ponte. Dotato di 4 Piscine 2 termali e 2 di acqua di mare, idromassaggio e un ottimo ristorante dove assaggiare pietanze di pesce uniche cucinate da ottimi Chef. Inoltre c’è una pedana che porta a mare con lettini e ombrelloni ottimamente attrezzata. Ci si può arrivare anche via mare con un servizio di Taxi-Boat da Ischia Ponte.

O’ Vagnitiello chiamato cosi perchè usufruisce della fonte termale di Bagnitiello località alle porte di Casamicciola. Dotato di 4 piscine di cui una grande vicino al mare una Kneipp, una per bambini e una piscina di acqua caldissima. Sauna, Idromassaggio, ristorante e pedana sul mare con terrazze giardino. Un angolo di paradiso tra relax, sole, mare e tanto divertimento.

Idroterme Olympus si trovano nelle vicinanze della spiaggia dei Maronti nel comune di Barano d’Ischia. Piscine termali, idromassaggio, fangoterapia, elioterapia, ristorante, bar. Facilmente raggiungibile con il bus N.5 che parte da Ischia Porto e arriva proprio nelle vicinanze del parco.

Terme ischia Inoltre numerosi hotel a Ischia hanno quasi tutti in dotazione una piccola piscina termale con acqua sulfurea prevalentemente presa dal sottosuolo con alte proprietà curative. Se necessiti di ulteriori info sull’isola di Ischia non esitare a consultare la nostra guida di Ischia presente sul sito principale oppure di confrontare le offerte per la ricerca di hotel e appartamenti per soggiornare in questa meravigliosa isola dove trascorrere intere vacanze tra relax e divertimento facendo una puntatina giornaliera in uno dei meravigliosi parchi termali.

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment