Traghetti per Ischia da Napoli come prenderli

Isola Ischia Castello AragoneseL’isola d’Ischia soprattutto dal periodo di  Pasqua in poi si inebria di uno splendore senza precedenti. Ritorna la primavera, i fiori, le belle giornate, e si intravede già qualcuno che cominci a fare i primi bagni di mare. L’isola Verde è raggiungibile sia da Napoli che dalle altre isole del golfo con frequenti traghetti e aliscafi e quindi, qualunque sia la vostra esigenza, vi voglio indicare come prendere un traghetto o aliscafo da Napoli. Vi ho già spiegato in un precedente articolo come poter arrivare al porto dall’aeroporto di Capodichino con i mezzi pubblici. Comincio col dirvi che ovviamente con l’arrivo dell’estate le corse sono più intense e quindi c’è una maggiore possibilità di non attendere molto per poter sbarcare sull’isola verde. I Traghetti per Ischia da Napoli sono diversi ed oggi voglio indicarvi in base al porto di partenza quali disponibilità avete per raggiungere Ischia da Napoli.

Partenza da Napoli Beverello e Porto di Massa :

Aliscafo :

Napoli Beverello – Ischia Porto (Alilauro Volaviamare)

Napoli Beverello – Forio (Alilauro Volaviamare)

Napoli Mergellina – Ischia Porto (Alilauro Volaviamare)

Traghetto :

Napoli Beverello – Ischia Porto (Caremar)

Napoli Beverello – Casamicciola (Caremar)

Napoli Porta di Massa – Ischia Porto (Caremar / Medmar)

Partenza da Pozzuoli :

Traghetto :

Pozzuoli – Ischia Porto (Medmar)

Pozzuoli – Casamicciola  (Medmar)

– Pozzuoli – Ischia (Caremar) via Procida

Nave Medmar

Vi ricordo che solo i residenti ad Ischia e i non residenti in Campania possono portare le auto a seguito nel periodo indicato qui in basso:

Il divieto per tutti coloro che sono residenti in Campania parte dal 27 Marzo 2016 fino al 30 Settembre 2016.

E’ possibile acquistare il vostro biglietto sia direttamente online sui siti ufficiali e sia in agenzie sia online che offline o anche alle biglietterie che sono dislocate: Napoli Porta di Massa, Napoli Molo Beverello, Pozzuoli, Casamicciola ed Ischia porto. 

Spesse volte queste tratte sono soggette a cambiamenti sia di orario che di destinazione. Vi consiglio sempre di consultare i siti ufficiali per avere maggiori informazioni su orari di partenza, disponibilità delle navi e informazioni varie.

Lascia un commento

Comment