Raggiungere la famosa Anthony Quinn bay a Rodi

La bellissima Anthony Quinn BayL’isola di Rodi è piene zeppa di spiagge, baie, e insenature che rimarranno indelebili nella vostra mente, tra queste c’è di sicuro la famosa spiaggia, chiamata dai locali Anthony Quinn Bay. Si chiama così perchè l’attore girò assieme alla sua troupe, alcune scene del film “I Cannoni di Navarone” e da quel giorno, questa piccola baia di Ladikò, è conosciuta ai più con questo nome. Devo essere onesto però con voi, la fama che la precede, supera di gran lunga le aspettative, per il semplice fatto che, se arrivate in ritardo, non troverete un piccolo pezzetto di spiaggia per voi.

Ci sono andato due volte e per due volte non ho trovato un po’ di spazio per poter poggiare un telo e fare un bagno. Questo però non deve scoraggiarvi, perchè chiedendo ad alcuni, mi è stato detto che se si viene presto si trovano e come!. Tralasciando questo aspetto, la spiaggia si trova a Ladikò, sulla costa orientale dell’isola a circa 17 km a sud di Rodi città. Io ci sono andato in motorino, che consiglio di noleggiare per girarsi l’intera isola, oppure ci si può arrivare con i bus locali con la tratta Rodi – Afandou che passa ogni 30-45 minuti con partenza dallo stazionamento di Platìa Rimini.

Altra veduta della baia di LadikòUna volta arrivati alla fermata, chiedete al conducente del bus di fermarvi all’altezza della spiaggia, perchè le fermate non sono sempre contrassegnate. Una volta arrivati, c’è una discesa ripida da fare a piedi, che vi porterà in un bar con una piccola terrazza, dove sono state scattate le fotografie di questo articolo. Qui potrete rifocillarvi, prendere un caffè e anche sostare per mangiare e vedere la baia dall’alto. Come vedete, di fronte c’è la famosa Anthony Quinn Bay e se continuate verso l’altro sentiero arriverete a capo Ladikò dove vedrete l’altra spiaggia della baia. La zona, oltre a questo bar, è molto desolata, ci sono rocce, tanta vegetazione, e piccole insenature. Quello che vi assicuro è un acqua cristallina, una spiaggia di sabbia piccola ma bianchissima, tanto sole, e sicuramente uno di quei luoghi culto, che una volta a Rodi, bisognerà vedere. Inoltre vi potrebbe essere utile la nostra guida web dell’isola di Rodi per orientarvi al meglio e stampare una guida in PDF da portare con voi in viaggio. La Anthony Quinn bay a Rodi è tra le spiagge più conosciute e belle dell’isola ed il mio consiglio è quello di vederla assolutamente durante la vostra vacanza a Rodi sia che siate a Rodi Town che a Faliraki o in altre zone dell’isola.

Cerca voli economici per Rodi

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment