Blog

Visitare il Kastellet di Copenaghen

Caserme militari del Kastellet di CopenaghenIn un precedente articolo del blog vi ho detto come poter visitare gratuitamente almeno cinque luoghi della città di Copenaghen e quest’oggi vorrei parlarvi di un luogo, sempre visitabile gratis, molto interessante e sorprendente, sto parlando del Kastellet. Se si vuole andare a vedere la famosa statua della Sirenetta, uno dei percorsi da fare è di sicuro quello di girarvi tutta la zona del porto che comprende il Kastellet, Il Nyhavn, e la zona della residenza dei reali della città. E’ una bellissima passeggiata, molto piacevole, che consiglio a tutti di fare, approfittatene quando la giornata è soleggiata, in modo tale da vedere tutto, senza problemi. Per arrivarci, diciamo che è una sorta di passaggio obbligato, dopo aver visto il Rosemborg Castle e magari anche il cambio della guardia, proseguite per arrivare al Kastellet di Copenaghen.

Uno degli ingressi al Kastellet dal parcoMa che cosa è principalmente il Kastellet? Questo luogo è situato prima su di una spianata piena di verdissimi prati, laghetti con ponticelli e due enormi caserme di colore rosso intenso che fanno da contrasto con il verde dei prati. Come vi dicevo prima, è una bellissima passeggiata da fare tra le piccole collinette del promontorio che vi porterà poi lungo il porto della città. Dall’alto il Kastellet di Copenaghen è un enorme esagono, come se fosse una stella a cinque punte con al centro le casette rosse delle fotificazioni militari settecentesche volute da Federico III nel 1662.

I laghetti del Churchillparken E’ tutto aperto al pubblico ed è tutto gratuito e salendo sui promontori è possibile avere una bella visione d’insieme della statua della Sirenetta, della Marmorkirken e del porto. La zona verde che circonda il Kastellet fa parte del Churchillparken, una area verde che con i suoi laghetti e i piccoli ponticelli in legno, offrono una bellissima cornice alla zona esterna del Kastellet. Se con il vostro hotel non siete al centro e quindi non potete facilmente raggiungere a piedi questo luogo, vi consiglio di prendere l’autobus 1A oppure il 15 o il 19 che vi porteranno in zona. Consigliatissimo!

Weekend a Copenaghen?
Su Expedia ci sono tantissimi pacchetti Volo+Hotel a prezzi vantaggiosi!
Cerca ora!

Leave a comment