Ryanair cambia il captcha e lo rende più comprensibile

Messaggio del nuovo captcha ryanair

La compagnia aerea più famosa in Europa, Ryanair, era solita, prima di ogni ricerca di un volo, usare un codice captcha per evitare ricerche multiple e per verificare che dietro la ricerca, ci sia una persona e non un bot. Ma cosa è un captcha? letteralmente la parola è l’abbreviazione di : “Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart”. Oggi, questo captcha, è stato reso più compresibile e addirittura usato come pubblicità. Invenzione geniale, affidata a Solve Media, società che propone soluzioni per il web innovative, oggi viene adottato anche dalla compagnia aerea low cost Ryanair. Che differenza c’è con il vecchio captcha ?

1) Il vecchio captcha era a volte incomprensibile, spesso l’utente cadeva in errore e annoiandosi, poteva anche abbandonare la ricerca. Con il nuovo oggi è molto diverso.

2) Il nuovo captcha oggi promone frasi più semplici e divertenti e a volte inerenti alla ricerca, augurandoti anche in bocca al lupo, o buona fortuna. C’è chi afferma sul web e su twitterdi aver ricevuto messaggi subliminari da parte del Ceo di Ryanair. In realtà come potete vedere nella prima fotografia c’è la scritta “No fuel surcharges” uno degli slogan pubblicitari  che ha sempre contraddistinto la compagnia aerea che non richiede supplemento del carburante per i propri voli.

Captcha Ryanair

3) Il nuovo captcha propone anche immagini con frasi virgolettate, come il caso che vedete in fotografia, di Ryanair Talk cosi da memorizzare facilmente il messaggio pubblicitario. Chissà se la compagnia ci guadagnerà anche da questa cosa. Sicuramente lo slogan di Ryanair Talk con questo sistema ci rimarrà in mente.

4) Gli utenti potranno ricercare più velocemente i voli della compagnia, perchè il nuovo captcha è più comprensibile a tutti e più facile da usare.

Come dico sempre, nulla sul sito Ryanair, nulla è fatto per caso, tutto ha un senso e come sempre, ogni cosa che viene progettata, farà sempre parlare, nel bene o nel male della compagnia aerea.

Il nuovo captcha è di sicuro una meno noiosa e più divertente  soluzione che speriamo posso facilitare a tutti la ricerca di un volo low cost sul sito della compagnia aerea Ryanair.

– Hai trovato questo articolo utile? Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest.

 

Tags:

Lascia un commento

Comment