Una gita in caicco a Bodrum da provare

Il programma delle gite in caicco a BodrumSe per questa estate avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Bodrum in Turchia non perdetevi la classica e divertente gita in caicco, per scoprire le meraviglie delle costa e le piccole isolette limitrofe. Che cosa è un caicco? Il caicco è un tipo di imbarcazione tipicamente in legno con due alberi che veniva tempo fa usata solo ed unicamente per la pesca. Oggi i caicchi vengono usati soprattutto per le gite e le piccole crociere ed hanno la particolarità di essere molto spaziosi e con la capacità di ospitare numerose persone sia sulla barca che sul piano superiore per prendere il sole. Una volta che siete al centro di Bodrum, noterete, facendo una passeggiata, che vi sono numerosi promotori, che vi inviteranno a fare gite di ogni tipo compreso i due giri di cui vi parlerò a breve.

il tipico caicco di BodrumTra le proposte ci sono numerose escursioni a partire da Pammukale, i bagni turchi, Efeso, Istanbul un jeep Safari oppure visitare la vicina Kos in Grecia, e tantissime altre. Oggi vorrei parlarvi invece di due percorsi da fare direttamente con il caicco con partenza dal porticciolo di Bodrum. Il primo vi costerà circa 15 euro  a persona ed il secondo 20 euro e vi dico da subito che sono tutti e due bellissimi da fare. Si parte la mattina alle 10 quindi con tutta tranquillità potrete fare colazione e svegliarvi con calma e nel prezzo è compreso il pranzo e il tipico tè che non può mai mancare. Mentre se vorrete ulteriori bibite si pagano a parte ma il costo non è eccessivo ed il conto vi verrà presentato alla fine.

Una bellissima insenatura a BodrumQuesto tipo di gita, vi permetterà di vedere un mare a dir poco spettacolare, cristallino, baie incantevoli, insenature naturali e luoghi affascinanti che resteranno indelebili nella vostra mente. I due programmi prevedono solitamente questo tipo di tappe :

Programma 1 : Acquarium, Pyraz Harbour, Rabbit Bay, Meteor Hole, Black Island Hot Springs.

Programma 2 : Rabbit Bay, Orak Island, Shoe Bay (German Bay), Red Bay

Ricordo con molto piacere quando si arriva ad Acquarium ad esempio e il comandante del caicco inizia a buttare un po’ di pane e tutti i pesci affamati pronti ad accorrere.

Un caicco fermo in una baia a BodrumVisto che l’acqua è rigorosamente trasparente, potrete tuffarvi come se foste in un acquario e vi darà una sensazione unica. Per non parlare di Rabbit Bay una bellissima insenatura tra le rocce, dove potrete, se siete fortunati, vedere conigli selvatici. Il caicco si fermerà a pochi metri dalle spiagge, voi dovrete tuffarvi e raggiungere le varie spiagge. In ogni luogo dove andrete farete un bagno e vi fermete all’incirca dai 30 ai 45 minuti.

Perchè lo consiglio ?

Perchè Bodrum non è solo fatta di Hotel e le piccole spiagge che la contraddistinguono, non è solo vita notturna e divertimento anzi. La gita in caicco, vi permetterà in poco tempo di poter visitare le più belle spiagge e insenature di tutta la costa turchese. Il mare è letteralmente stupendo e se in una settimana di vacanza dedicherete due giorni a fare questo tipo di escursione, potrete dire di aver visto realmente Bodrum ed il suo mare che a mio parere è uno dei più belli in circolazione. Come dico sempre, mai fossilizzarsi in un solo luogo, soprattutto restare in un hotel a 5 stelle a godersi la piscina. Capisco le vacanze, capisco il relax, ma credetemi una sola giornata sul caicco e potrete vivere le vere spiagge ed il mare di Bodrum. Buon Divertimento.

– Hai trovato questo articolo utile per le tue vacanze? Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest

Lascia un commento

Comment