Visitare la statua del Cristo Rei a Lisbona

Avete presente la famosa statua di Gesù sul monte Corcovado che è divenuta il simbolo di Rio de Janeiro? Bene a Lisbona ce n’è una uguale o comunque molto simile da visitare. Sicuramente non è una delle principali attrazioni di Lisbona ma è invece una delle principali attrazioni di Almada. Se avete qualche momento libero durante un vostro fine settimana a Lisbona una visitina ad Almada io la farei. Fosse solo per il bellissimo panorama che si gode dall’alta riva del fiume Tago ma anche perchè è un luogo davvero affascinante e di sicuro interesse sia religioso che turistico.

La statua si trova difronte alla città di Lisbona accanto al ponte del 25 Aprile e più precisamente ad Almada una città appartenente al distretto di Setùbal collegata a Lisbona proprio dal famoso ponte. La statua del Cristo Rei è una costruzione davvero imponente, infatti la fotografia che ho fatto è stata scattata da Lisbona, quindi dalla sponda opposta del fiume.

Il Cristo Rei a Lisbona

Vi dicevo è imponente perchè la statua, innanzitutto si trova su di un altura di circa 113 metri ed è posizionata a sua volta,  su un portico alto ben 75/76 metri e la statua è alta ben 23 metri per un totale di circa 110 metri. La statua del Redentore è opera dello scultore portoghese Francisco Franco de Sousa.

La statua del Cristo Rei accanto al Ponte del 25 Aprile

Arrivare ad Almada da Lisbona è semplice perchè esistono sia traghetti che autobus di linea per raggiungere questa località. Se invece avete una vostra auto, vi sarà possibile, semplicemente attraversare il ponte del 25 Aprile. Arrivati alle pendici dell’altura potrete salire con un comodo ascensore ed arrivare su in cima. Da qui si gode una delle migliori viste della città di Lisbona se non la migliore.

Il santuario è aperto dalle 09.30 alle 18.15 nei mesi invernali , e in estate fino alle 18.30 e il sabato, la domenica e i giorni festivi fino alle 19.00. Il costo è di 4€ e potrete ammirare tutto il santuario ed il bellissimo panorama. Inoltre, oltre la terrazza c’è anche un negozio di souvenir, una sala ristorante, e numerose altre attrattive da non perdere.

Attenzione: Per avere informazioni precise su orari e prezzi che possono variare nel tempo vi consiglio sempre di visitare il sito ufficiale del monumento.

Cerca voli per Lisbona
Confronta le offerte trova voli economici per Lisbona
Cerca Ora!

Lascia un commento

Comment