Andare ad Ancona in bus per la Croazia

Imbarco per Ancona in Croazia

L’estate si avvicina e spesso e volentieri i collegamenti per la Croazia cambiano in virtù delle disponibilità delle varie compagnie di navigazione. Essendo la Croazia una meta molto ambita ed economica, ho selezionato alcune compagnie di bus per raggiungere il porto di Ancona da Roma e Da Napoli.

Una volta arrivati ad Ancona ci si potrà imbarcare e raggiungere Spalato e da li le varie isole come Hvar, Brac e Solta ed anche le città di Dubrovnik e Zadar.

Da Napoli e da Roma è possibile raggiungere il porto di Ancona con :

Roma Marche Linee S.P.A offre dei bus comodi e confortevoli per raggiungere da Napoli la città di Ancona. Da Napoli il bus parte da Piazza Garibaldi alla stazione centrale ed arriva alla stazione di Ancona in Piazza Rosselli. Il costo a persona di sola andata è di circa 33€ a persona.

Baltour S.r.l offre dei bus comodi e veloci per raggiungere sia da Roma che da Napoli la città di Ancona ad un prezzo a partire 29€ a persona. Anche Sena ed Eurolines appartengono al gruppo Baltour.

Attenzione! I bus non vi fermeranno proprio al porto di Ancona ma in centro città o alla stazione. Informatevi bene su come raggiungere il porto di imbarco delle navi per la Croazia. La stazione centrale di Ancona è nelle vicinanze dell’ Ancona Ferries Terminal a circa 2km di distanza. E’ possibile prendere un altro autobus (a pagamento) linea 12 che vi porterà sulla banchina di imbarco.

Ulteriori informazioni più dettagliate  su orari e tariffe dei bus,  le potete trovare direttamente sui siti ufficiali delle società di trasporto.

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment