Escursioni da Bol a Hvar giornaliere

Escursione da Bol a Hvar giornalieraUna delle emozioni più grandi, durante una vacanza estiva, sono dovute, spesse volte alle escursioni. Una di queste, che mi sento di consigliare e che ho provato è sicuramente quella da Bol (Isola di Brac) a Hvar giornaliera. Il volantino è quello in foto qui in alto, ma sicuramente sarà cambiato adesso, ma l’escursione è sempre questa da anni. E’ una escursione completa con partenza alle 9 del mattino dal piccolo porticciolo di Bol fino ad arrivare alla vicina isola di Hvar con interessanti fermate intermedie per fare un bagno e mangiare sulla barca.

L’escursione :

Si parte la mattina alle 9 da Bol e finisce alle 18 del pomeriggio. Consiste in un posto barca con una guida multilingua, colazione con pancakes e caffè, dopo si inizia a pescare con una piccola rete. Dopo l’abbondante pesca, il personale inizia a pulire il pesce. Ci si ferma a Palmizana, una splendida baia dove potersi rinfrescare con un bel bagno. La barca è dotata di doccia fresca e dopo la doccia viene cucinato il pesce alla brace. Si esplora la città di Hvar, si seguono i gabbiani e si brinda a fine crociera con il capitano. Il tragitto è Bol > Hvar > Palmizana > Hvar > Bol.

Il prezzo :

Il prezzo, quando l’ho provata io, era di 160 kn + 40kn per la fermata a Palmizana + 50kn per il pranzo di pesce. Per un totale di 250kn a persona (circa 33,18 euro).

Dove si prenota:

L’escursione si trova direttamente al porto di Bol o nelle agenzie di viaggio locali. Io l’ho fatta trovando un volantino direttamente in un bar del porto di Bol.

Una delle barche delle escursioni da Bol a Hvar

Conclusione : Tutto sommato il prezzo non è alto, se pensate che starete una intera giornata in barca, farete una sosta a Hvar, si mangia pesce fresco appena pescato e cucinato al momento, colazione, brindisi e bagno in una delle baie più belle vicino Hvar. Io la consiglio a chiunque sia in vacanza a Bol e voglia vedere l’isola di Hvar.

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment