Le migliori app per fare foto di viaggi

Al di là dei professionisti del settore che con grosse strumentazioni e macchine fotografiche ad alto potenziale, esistono tanti appassionati che si dilettano a fotografare i luoghi di vacanza e le città visitate durante un fine settimana con il proprio smartphone. Esitono tantissime applicazioni gratuite per rendere le vostre foto magiche e allo stesso tempo condividerle con gli amici sui maggiori social network. Proverò a stilare un mini elenco di migliori app per fare foto di viaggi con il vostro smartphone ed ottenere risultati eccezionali, grazie a filtri e a divertenti impostazioni grafiche. L’elenco è solo una piccola parte delle miriadi di applicazioni esistenti e non è una classifica.

Instagram

Instagram è forse la più conosciuta applicazione, oramai divenuta un vero e proprio social network, per fotografare il mondo attorno a voi e applicare divertenti filtri per rendere le vostre immagini particolari ed uniche. Per farvi un esempio di come verrebbero le foto dei vostri viaggi eccovi il nostro profilo ufficiale. Grazie alla facilità di impiego e alla versatilità con cui si applicano i filtri alle immagini, oggi Instagram è una delle app più apprezzate nel mondo travel. Una recente innovazione ha introdotto le stesse funzionalità che si hanno per le foto anche per i video. Instagram è disponibile sia per Iphone che per sistemi Android ed è gratuita.

Moldiv è un’altra applicazione, simile ad istagram ma a differenza della prima, vi offre la possibilità di creare collage di foto e metterle in un unica fotografia. Avrete il massimo controllo delle immagini e potrete creare simpaticissimi composit su schemi già prestabiliti dall’applicazione. Inoltre è possibile controllare lo spessore dei bordi delle cornici, applicare filtri alle immagini, scrivere del testo sia normale che con caratteri particolari. Una volta creata l’immagine vi sarà possibile integrarla con Instagram ed altri social network. L’applicazione è completamente gratuita.

Ps Express è una versione ridotta per smartphone del più blasonato e completo Adobe Photoshop che si usa comunemente sui pc. Con questo piccola ma potente app, potrete editare, cambiare colore, controllare la brillantezza, tagliare, e modificare le vostre foto di viaggio, correzione di occhi rossi,  con semplicità e accuratezza. Molto utile quando ad esempio una fotografia non è venuta molto bene e si vogliono salvare alcune parti. Anche questa app è gratuita.

Hdr Fx Hdr Fx è una applicazione molto divertente che vi permetterà di avere una panoramica completa di tutti gli effetti direttamente caricando le vostre foto dalla camera roll del vostro telefonino oppure da Facebook. E’ possibile editare la foto, tagliarla, applicare numerosi effetti, comparare l’immagine con l’originale, ruotarla. La cosa più accattivante sono gli innumerevoli effetti da applicare ad una fotografia leggermente più complesso rispetto alle altre app, ma da tenere sempre a portata di mano per creare una foto d’effetto. App gratuita.

Muzy app per IphoneMuzy è un app molto simile a Moldiv che vi permetterà di applicare filtri sulle fotografie, editarle, applicare cornici e contorni ma allo stesso tempo anche di creare collage con più foto e salvarle sia in Camera Roll che su Facebook. Anche questa applicazione è gratuta da scaricare sia da App Store che da Google Play.

Camera 360 Ultimate è una bellissim app che vi permetterà di applicare alle vostre immagini degli effetti particolari e HDR effects proprio per immagini di panorami e di viaggio. Facilmente potrete creare cornici e frames per collage, montaggio di più foto e sovrapposizioni di immagini nonchè autoritratti con cornici e un cloud album da tenere e conservare le foto. App sempre gratuita e molto utile.

Photosinth Microsoft App Photosinth è una delle poche app per chi ha un Iphone 3 o Iphone 4 o 4s che riesce a fare delle ottime foto panoramiche. Pensate che ci è voluta la Microsoft per creare un’ app decisamente coinvolgente e precisa che riesce a creare foto panoramiche, applicare effetti e a condividerle sui migliori social come Facebook e Twitter. La cosa interessante e che questa utilissima app è gratuita per tutti gli utenti Ios dall’App Store. Consigliatissima!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment