Wi-fi o non wi-fi in hotel questo è il problema

Sandals Hotel ad Antigua

La domanda è una di quelle che fa discutere intere comunità sul web soprattutto in visione delle prossime vacanze estive. Infatti ci si interroga ancora ma durante le vacanze volete o non volete la connessione a internet in hotel ?

Fino a qualche tempo fa le strutture alberghiere facevano a gara per comunicare ai propri clienti che le stanze d’albergo erano provviste di connessione wi-fi. Oggi pare che questa tendenza vada sempre di più a scomparire.

Si, perchè la vacanza è una cosa sacrosanta e se una persona deve staccare, deve farlo sul serio. Basta essere attaccati allo smartphone o ad un tablet e rispondere alle mail, cosi non si stacca mai dal lavoro e quindi che vacanza sarebbe?

In america, ma anche in alcuni paesi europei ci sono alcune strutture “detox” che non hanno il wi-fi volutamente e garantiscono settimane di relax vere e proprie con aree e camere volutamente senza wi-fi. Così i propri clienti possono godersi l’hotel, le spiagge e le bellezze dei luoghi.

Un recente studio realizzato da Kleiner Perkins Caufield e Byers’s ci dice che un utente medio guarda il proprio telefonino almeno 150 volte al giorno con una media di una volta ogni 6 minuti. L’estate è alle porte, capisco che non potete fare a meno di controllare i social network, il nostro blog e tante altre risorse ma, se vi è possibile, prendetevi una vacanza da tutto e da tutti e staccare per qualche settimana farà bene a voi e alla vostra psiche. Cosa ne pensate ?

Tags:

Lascia un commento

Comment