Fare il bagno a Nizza ecco le spiagge

I lidi sulla Promenade des AnglaisLa costa azzurra è da sempre considerata un luogo rinomato dove poter trascorrere le vacanze estive. La città di Nizza, perla della cote d’azur d’estate si riempe di vita e di bagnanti provenienti da ogni parte d’Europa. L’intera Promenade des Anglais è lunga oltre sette chilometri e si trasforma in un unico lido dove poter trascorrere una bella giornata di mare. Come vi dicevo la Promenade, lato mare, è da prendere in considerazione e non fatevi impressionare dei bellissimi lidi e dagli ombrelloni colorati, ci sono anche tante spiagge libere e soprattutto è possibile praticare tanti sport come windsurf, kite surf, canoa e giochi d’acqua. Di giorno, le spiagge organizzate fungono da lido balneare con brunch e cocktail bar. Di sera si trasformano in luccicanti wine e lounge bar sulla spiaggia, un vero spettacolo.

Ombrelloni e lettini sulla Promenade des AnglaisNon tutti sono cosi accessibili, devo dire la verità, ma diciamo che il luogo contribuisce anche alla politica dei prezzi. Le spiagge sulla Promenade sono tantissime e tutte di una notevole fattura, vi consiglio : Bambou Plage che è un ristorante bar, che propone lettini ed ombrelloni e aree Vip per chi necessita di maggiore privacy. Anche questo lido di sera si trasforma in un lounge bar e ristorante. Il prezzo medio di un ombrellone con lettino varia da 10€ ai 17€ in base alla stagione. Il Bambou Plage si trova al numero 165 della Promenade des Anglais. Altro luogo dove poter andare è il Plage Florida che oltre all’accesso alla spiaggia, lettini in legno e ombrelloni con area vip, offre anche vasca idromassaggio e lounge bar e ristorante. Il Plage Florida si trova al numero 71 della Promenade des Anglais. Altro da prendere in considerazione è Plage Miami Beach al 197 della Promenade offre divertimento e spiaggia per tutta la famiglia con giochi per bambini e sport nonchè un ottimo ristorante con cucina mediterranea. Altro interessante è il Règence Plage By Radisson Blu proprio difronte all’omonimo hotel che offre un lido con lettini ed ombrelloni ben distanziati tra di loro, un ristorante e corsi di acquagym.

Spiaggia libera sulla Promenade des AnglaisLa promenade si estende dall’aeroporto di Nizza fino al porto della città per circa sette chilometri. Da un lato ci sono i lussuosi hotel, poi c’è la strada aperta al traffico e poi dall’altro lato c’è il passeggio lungo il mare con la spiaggia fatta di piccoli ciottoli bianchi e un mare azzurro intenso. Su questi sette chilometri ci sono tante spiagge, ed oltre a quelle che vi ho descritto su, vi segnalo anche : Plage Blau Beach, Plage Florida, Plage Galion, Plage Hi Beach, Neptune Plage (Proprio di fronte all’hotel Negresco), Sporting Plage e tantissimi altri per trascorrere un’estate nella meravigliosa  costa azzurra godendo del fascino di Nizza. Inoltre se non avete idea di come raggiungere la città di Nizza e trascorrere le vacanze in questa città della Francia, abbiamo preparato una guida della città di Nizza con inclusa una interessante guida più lunga ed esplicativa in Pdf da stampare e portare con voi in vacanza.

Cerca voli economici per Nizza

Tags:

,

Lascia un commento

Comment