Il carnevale di Notting Hill a Londra

Immagini della parata del carnevale di Notting HillPensavate che ci fosse solo ed esclusivamente il Carnevale di Rio come grossa manifestazione del carnevale? E’ invece no, perchè non tutti sanno che in Europa, c’è il famoso Carnevale di Notting Hill a Londra che è tra le più importanti e considerate feste del carnevale al mondo. E’ una festa antichissima, nata nel 1965 ed oggi seconda solo al Carnevale di Rio. Se vi trovate quest’estate a Londra, non dovete assolutamente perdere questa festa che dura in pratica, solo due giorni, ma che ogni anno, attira circa un milione di turisti provenienti da ogni dove.

Quando e dove si tiene?

La carovana di persone inizia ad inondare le strade di Notting Hill, intorno alle 9 del mattino della Domenica del 30 Agosto e anche il Lunedì successivo 31 Agosto. Domenica è il Children’s day, parata esclusivamente dedicata ai bambini, mentre il Lunedì è l’Adults day, sfilata dedicata agli adulti. La parata del Carnevale, finisce intorno alle 20:30 sia il 30 che il 31 Agosto 2015. Sono due giorni esplosivi, con musica caraibica, musica Soca & Calypso, con stage dal vivo e band, sfilate di costumi, carri, e tanta allegria, assolutamente da non perdere se ci si trova a Londra in questo fine settimana. Il 29 Agosto c’è una sorta di presentazione del Carnevale che comincia alle 18 e finisce alle 22.00.

Come arrivare alla parata ?

Vi ricordo che, siccome durante la parata, molte strade principali saranno chiuse al traffico, la migliore via per partecipare alla parata saranno i mezzi pubblici, ed in particolare, vi consiglio di utilizzare la metropolitana. Informatevi però bene sulle linee della metro che sono operative durante la parata. Infatti ad esempio, l’uscita principale di Notting Hill gate sarà solo di uscita dalle 11 alle 18 nei giorni in cui si terrà la parata. Per maggiori informazioni sul Carnevale di Notting Hill vi consiglio di consultare anche il sito ufficiale della manifestazione di Londra all’indirizzo www.thelondonnottinghillcarnival.com in modo tale da essere informati sulle aperture della metro o sui bus attivi per non perdere questo divertente evento che si tiene ad Agosto. Inoltre, sempre per capire meglio dove si terranno tutte le manifestazioni ed avere maggiori consigli e dettagli su tutti gli eventi, vi invito a consultare anche questa interessante guida al Carnevale di Notting Hill , in modo tale da poter celebrare questo evento avendo tutte le informazioni di cui avete bisogno. Buon Divertimento!

Cerca voli per Londra
Confronta voli di linea e low cost per Londra e trova la migliore tariffa
Cerca Ora!!

Lascia un commento

Comment