Il mercato delle pulci ad Atene

Le vie del mercato delle pulci ad AteneLa città di Atene oltre ad offrire innumerveoli reperti archeologici da visitare ed ammirare, è anche una metropoli attiva e tutta da scoprire. Un fascino particolare lo ritroverete nei quartieri più antichi della città come Plaka e Monastiràki, che sono il cuore e centro pulsante dei Atene. Si perchè in questi animati quartieri potrete fare innumerevoli acquisti e portare a casa vostra, souvenir, pezzi di antiquariato, abbigliamento, oggetti per la casa e tutto a buon mercato. Io ad esempio l’anno scorso ho trovato, in queste zone, calamite per il frigo, da regalare ad amici e parenti a 50 centesimi al pezzo. Uno dei prezzi più bassi forse assieme a Tunisi.

Via Adrianou ad AteneCome vi dicevo in questi quartieri situati nel centro-sud di Atene c’è movimento, c’è la vera città, e godono di un fascino particolare in quanto sono dominati dall’Acropoli e circondati da edifici antichi, e antiche rovine, tutte da scoprire. Se avete deciso di trascorrere un fine settimana ad Atene, non potete perdere allora l’animato e divertente, Mercato delle Pulci che si tiene ogni domenica mattina tra Platèia Monastirakìou e Plateìa Avyssinìas dalle 8 alle 14. Non confondete il mercatino delle pulci con quello che in realtà avviene tutti i giorni. Si perchè tutti i giorni tra le vie Adrianòu e Pendròsou ci sono tanti negozi e negozietti, ed attenti commessi che cercheranno di vendervi di tutto.

Vie dei negozi ad AteneMa il vero mercato della pulci di Atene, si tiene solo la Domenica mattina e solo nelle vie che vi ho detto in precedenza. Al mercato delle pulci, vi sarà possibile fare acquisti di ogni tipo, dalle cianfrusaglie alle collane, ad oggetti in pelle agli argenti, ma anche libri, antiquariato, souvenir, occhiali, oggetti divertenti e chi più ne ha più ne metta. Un vero e proprio mercatino delle pulci che si estende fino a Plateìa Avyssinìas che vi stupirà. Per arrivarci, se siete lontani con l’hotel, potrete prendere anche la metro e scendere a Thiseìo e di li pochi metri e sarete arrivati.

Platèia Monastirakìou

Cerca voli per Atene
Confronta le offerte delle migliori compagnie aeree e trova il miglior prezzo gratis!
Cerca ora!

Tags:

,

Lascia un commento

Comment