Le app di viaggio per Passbook

Applicazioni per PassbookPer tutti coloro che posseggono un Iphone e avete scaricato in precedenza un’app di qualche compagnia aerea, vi sarete accorti che, ultimamente, le stanno aggiornando con l’opportunità di avere il vostro biglietto elettronico su Passbook. Ma andiamo per ordine e capiamo prima cosa è Passbook e perchè sta per rivoluzionare il mondo dei viaggi on line. Passbook è un applicazione di Apple lanciata con iOs 6 il 19 Settembre del 2013 e permette di conservare e rendere subito disponibili, carte d’imbarco, biglietti, carte sconto fedeltà, coupon, carte regalo e tanto altro. Le compagnie aeree hanno colto da subito questa opportunità ed oggi, finalmente, possiamo salvare il nostro biglietto aereo elettronico ed averlo subito disponibile all’uso per un check-in on line.Vi basterà passare il vostro telefonino all’addetto del check-in ed ecco magicamente il vostro biglietto sarà riconosciuto dallo scanner.

L'app di Easyjet permette di salvare biglietti per PassbookLe applicazioni delle compagnie aeree, negli ultimi aggiornamenti, hanno subito dato questa opportinità ed ecco che oggi, si è aperto un mondo, a cui tutti presto dovremmo abituarci. Passbook è oggi una realtà e presto lo sarà sempre di più , soprattutto nel mondo dei viaggi. Infatti oltre alle compagnie aeree, anche numerosi siti di prenotazione hotel e servizi si stanno adeguando, aggiornando le proprie applicazioni.  Al moneto in cui scrivo, ci sono già numerse app su App Store che supportano Passbook tra cui : Easyjet, British Airwais, Turkish Airlines, Vueling, Lufthansa, Air France, Swiss, Klm, Iberia, Sas, Tap Portugal, Wizz Air, American Airlines, United Airlines, e come vi dicevo prima, anche siti di prenotazione on line di hotel come Booking.com o anche Airbnb, HRS, e per gli eventi come Eventbrite.

British Airwais la app permette di aggiungere biglietti su Passbook

Presto altre applicazioni supporteranno Passbook e per il mondo dei viaggi sarà davvero una rivoluzione che, speriamo diminuisca ancora di più i costi di gestione delle compagnie aeree e quindi prezzi più vantaggiosi per i clienti. Con l’avvento del check-in online e Passbook sarà sempre più facile prenotare un volo in mobilità grazie alle app delle compagnie aeree ed avere subito disponibile il biglietto per partire. Utilissimo per chi, spesse volte non ha avuto tempo di prenotare prima e per viaggi dell’ultimo minuto.

Tags:

, ,

Lascia un commento

Comment