Visitare il Castello di Montjuic a Barcellona

Castello di Montjuic a BarcellonaDurante un fine settimana a Barcellona, potrà capitarvi di vedere tante cose, visto che la città è molto grande e direi anche di non farvi scappare una visita al castello di Montjuïc situato sull’omonima collina. Si tratta di un bellissimo fortino, una volta roccaforte a difesa della città e precedentemente sede anche  del Museu Militar. Il Castell de Montjuïc è davvero suggestivo e particolare da visitare non tanto per il museo in se,  ma per il luogo dove si trova. Infatti è ubicato sull’alta collina che sovrasta la città di Barcellona e dove si gode di un panorama senza precedenti di quasi tutta la città. E’ davvero uno spettacolo, soprattutto per chi desidera avere una foto panoramica e vedere la città da un’altra prospettiva.

Funicolare di MontjuicCome arrivarci ? :

Dal centro di Barcellona potrete usare sia la metropolitana che i bus uniti alla funicolare e alla teleferica. Ci sono tanti mezzi da prendere ma il tragitto non è impegnativo, anzi, molto divertente da fare. La funicolare passa ogni

Con il bus : Prendere il bus n. 150 che fa proprio la tratta Piazza d’ España al Castell de Montjuïc che vi porterà direttamente al castello, per la strada normale.

Con la Metro :Metro linee L2 o L3, e recatevi alla stazione di Paral·lel qui c’è lo stazionamento della Funicular de Montjuïc. La funicolare ha anche un altra fermata che è Parc de Montjuic  stesso da li la Teleférico de Montjuïc fino in cima al castello.

Esiste anche un bus turistico che sale fino a su in cima. Vi basterà farvi fermare alla Telefèric de Montjuïc o Miramar e poi salire con la teleferica.

Teleferica di MontjuicCosa vedere? Arrivati su in cima, oltre ad una veduta spettacolare della città di  Barcellona, potrete visitare l’interno del castello, delimitato da un cortile con dei cannoni e artiglieria di vario genere. Una volta superato il cortile potrete decidere di salire su in cima al tetto del castello e vedere la città da li visitare sale sotteranee, armerie, collezioni d’arte, fotografie, e utensili. Spesse volte, le sale del castello vengono usate per esposizioni temporanee di artisti contemporanei locali ed internazionali.

Teleferica con veduta di BarcellonaIl programma lo trovate all’interno del castello o immediatamente nelle vicinanze della struttura. L’entrata al castello è gratuita ed è aperto dalle 9 del mattino alle 19 di sera. L’ultima visita è consentita 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

il castello ed il museo di Montjuic

Non vi resta che visitare questo luogo affascinante e provare l’ebrezza di salire con la teleferica ed avere una veduta della città spettacolare. Bellissime foto e panorami mozzafiato sulla città di Barcellona. Consigliata una visita.

Lascia un commento

Comment