5 luoghi da vedere gratis a Kos

Le antiche mura di Kos

L’isola di Kos è una delle mete più apprezzate ed amate nei periodi di vacanza dai turisti di tutta Europa. Oggi, grazie anche, alle numerose compagnie low cost, è possibile visitarla anche con un budget limitato. Oltre ad essere una località turistica apprezzata per lo splendido mare e un clima invidiabile, nasconde anche innumerevoli luoghi da visitare gratuitamente. Oggi vorrei elencarvi ben cinque luoghi da vedere sull’isola senza spendere un euro :

1) Il Platano di Ippocrate

Il Platano di Ippocrate a KosE’ uno degli alberi più famosi di tutta la Grecia. Infatti la leggenda vuole che all’interno di questo albero secolare, Ippocrate, insegnasse  l’arte della medicina ai suoi adepti. Oggi il famoso platano è visitabile gratuitamente, vi basterà recarvi in Piazza del Platano a Kos e potrete vederlo in tutto il suo splendore e grandezza. Simbolo incontrastato dell’isola di Kos.

2) L’antica Agorà di Kos

L'antica Agorà di KosE’ accessibile da vari ingressi perchè copre una vasta area alle spalle del porto principale dell’isola di Kos. L’ingresso è gratuito e vi sarà possibile visitare le rovine del tempio di Ercole ed Afrodite e le colonne della Stoà, nonchè di innumerevoli resti di abitazioni. L’accesso più agevole è da Bar Street, una delle vie principali di Kos Town.

3) La chiesa di Aghia Paraskevi

Chiesa Agia Paraskevikos a KosE’ una chiesa che si trova in pieno centro a Kos ed è dipinta di beige e bianco con il tetto a cupola di colore azzurro. Al suo interno si trovano numerosi monili ed oggetti sacri in pieno stile ortodosso, dipinti e interessanti statue. L’entrata è gratuita e si trova proprio in pieno centro a Kos in prossimità di una picola terrazza.

4) Il mercato comunale di Kos

Il Mercato comunale di Kos

E’ un piccolo mercato dove poter trovare di tutto, dai prodotti tipici, alle spezie più ricercate, al miele di Ippocrate (miele di Timo) e ai formaggi tipici dell’isola. E’ un vero e proprio bazar dove poter fare acquisti anche per piccoli souvenir. L’entrata è gratuita e si trova proprio in pieno centro a Kos Town in Platia Eleftherias (Piazza della Libertà.

5) La Moschea Defterdar di Kos

La Moschea Defterdar a KosE’ una bellissima moschea che si trova in Platia Eleftherias a Kos ed è visitabile gratuitamente. Oggi la moschea non è più adibita al culto, ma è sempre uno splendore vederla che si erge sulla piazza, con il bellissimo minareto e la cupola di colore rosso.

– Altra chicca, per gli amanti dell’essere sempre connessi in vacanza. In Platia Eleftherias (Piazza della libertà) c’è un hotspot gratuito per il wi-fi in modo tale da essere sempre connessi con il mondo anche da Kos. Buona vacanza!

 

Tags:

,

Lascia un commento

Comment