5 escursioni da non perdere a Rodi

I negozi a Rodi città Quando si ha a disposizione più di una settimana di vacanza a Rodi, la seconda potrebbe essere dedicata ad alcune escursioni interessanti, per visitare i dintorni e le bellezze che l’isola di Rodi ha da offrire. La posizione geografica dell’isola, vi consentirà di raggiungere anche la vicina costa della Turchia, da sempre apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Come dico sempre, quando si visitano queste isole, è sempre necassario noleggiare un motorino o un veicolo, per poter girare e scoprire posti e luoghi interessanti. Quest’oggi, con voi, vorrei indicarvi ben 5 escursioni da non perdere se si viene in vacanza a Rodi.

Acropoli di Lindos

1) Visitare l’Acropoli di Lindos e salire con gli asinelli

Un po’ come avviene per Santorini, anche a Lindos, si può salire con gli asinelli e vedere la parte alta della città. A Lindos, si può salire per vedere la meravigliosa acropoli, ricca di storia e interessanti luoghi tutti da scoprire. Lindos dista circa 50 Km da Rodi città, e consiglio a tutti di andare almeno una volta a vedere questo luogo magnifico. Successivamente è possibile anche fare un bagno nella meravigliosa spiaggia di Lindos, con acqua cristallina e sabbia bianca.

Il Bazar di Marmaris in Turchia2) Escursione da Rodi a Marmaris in Catamarano

Il bello di poter unire la visita a due nazioni diverse in un unica vacanza non ha prezzo, e a Rodi questo è possibile. Infatti potrete informarvi attraverso le innumerevoli agenzie presenti al porto di Rodi, per poter fare questo tipo di escursione. In catamarano o aliscafo potete raggiungere in circa 40 minuti, la vicina Maramaris. La bellissima costa turchese e il meraviglioso bazar dove poter fare shopping.

La Valle delle Fardalle a Petaloudes a Rodi3) Escursione a Petaloudes, la valle delle farfalle

Questa escursione è davvero magnifica perchè verrete proiettati in un luogo molto suggestivo e davvero interessante. La valle delle farfalle a Petaloudes è in realtà un percorso creato ad hoc, per ammirare le innumerevoli farfalle che, per un processo del tutto naturale, affollano i rami della valle. Un esperienza unica per tutta la famiglia.

Kamiros a Rodi4) Visitare Kamiros a Rodi

I resti di una civiltà intera del villaggio di Kamiros a pochi chilomentri da Rodi città per ammirare questo affascinante luogo archeologico. Non è una vera e propria escursione organizzata, ma se avete un motorino o un auto a seguito in vacanza, andate a vedere la città di Kamiros.

Il Monte Smith a Rodi5) Visitare il Monte Smith

Anche questa, non è una vera e propria escursione, è più un luogo da visitare, perchè si trova a Rodi Città. Però bisogna salire su, fino in cima al monte (112 metri di altezza,  per poter vedere i resti del Tempio di Apollo e una bella visuale di tutta la città di Rodi.

Per quanto riguarda Rodi, se vi va di approfondire l’argomento abbiamo creato una video guida per vedere alcune immagini suggestive dell’isola :

Se invece preferite leggere qualche notizia in più su Rodi, qui c’è una guida web e una in pdf per imparare tutti i loghi e le opportunità che l’isola di Rodi ha da offrire al turista nonchè la ricerca di voli e hotel per poter raggiungere l’isola dalle principali città italiane.

Lascia un commento

Comment