5 Luoghi da non perdere a Praga

La città di Praga è da sempre molto ben considerata dai turisti di tutto il mondo, ed in qualsiasi periodo dell’anno è sempre piena zeppa di giovani e persone che amano visitarla. In questo blog vi ho parlato spesso di Praga e delle bellezze che racchiude, e vorrei provare a stilare una piccola lista con ben 5 luoghi da non perdere a Praga.

Sebbene la città abbia comunque tanto da offrire e solo 5 luoghi sarebbero poi pochi, tenterò di mettere quelli più famosi e quelli che maggiormente mi hanno colpito. Sicuramente sono tra le 5 cose che non dovete assolutamente perdere nella città di Praga.

L'Orologio Astronomico di Praga

1) La città vecchia e l’orologio astronomico

Uno dei luoghi magici di Praga è di sicuro la città vecchia. I quartieri di Praga racchiudono da sempre un fascino particolare, e visitandola ve ne accorgerete. L’orologio astronomico, è uno dei simboli di Praga, infatti, nella piazza dell’orologio troverete sempre gente che si accalca per vedere lo spettacolo che ogni giorno, l’orologio regala.

Cattedrale di San Vito a Praga

2) La Cattedrale di San Vito e il Castello

La cattedrale di San Vito è posizionata proprio in cima al Castello di Praga. Quindi ho unito in realtà questi due luoghi, perchè li visiterete per forza di cose tutti e due. A parte il panorama mozzafiato che si vede dal castello, la Cattedrale è davvero uno spettacolo unico che racchiude interessanti reliquie e simboli della cristianità.

Ponte Carlo a Praga

3) Ponte Carlo

Ponte Carlo è il simbolo di Praga, un ponte meraviglioso sulla Moldava che unisce la città vecchia al quartiere di Malà Strana. Orlato di statue e pieno di artisti di strada e bancarelle, è uno di quei luoghi che contraddistinguono la città di Praga. Passeggiare per il ponte, soprattutto con una bella giornata è davvero romantico e  affascinante.

Il Cimitero Ebraico a Praga

4) Josefov il quartiere ebraico

Josefov è uno dei quartieri di Praga più suggestivi, legato a tante leggende e sopratutto alle vicessitudini degli ebrei relagati in questo ghetto. E’ il quartiere ebraico della città, con interessanti sinagoghe da visitare ed il famoso vecchio cimitero ebraico. Le bellissime sinagoghe, la leggenda del Golem, e il cimitero, rendono questo luogo tra i più suggestivi della città.

Le torri di Praga panorama

5) Le torri di Praga

C’erano tanti luogi da inserire in questa posizione, ma ho voluto dare risalto a questo, diciamo cosi, più che luogo, prerogativa della città. Perchè molti non sanno che a Praga ci sono molte torri dalla quale vedere la città da tutta un altra prospettiva. Anche all’inizio di Ponte Carlo c’è una torre che si può visitare. E se avete voglia di fare qualche scalino in più, verrete ricompensati da un panorama meraviglioso.

Panorama di Praga

Se inveve avete voglia di trascorrere un weekend in questa città vi consigio anche di leggere questo articolo dove vi indico un programma di tre giorni per visitare al meglio la città di Praga. Inoltre sempre se vi va di approfondire l’argomento, sul nostro sito principale c’è una guida di Praga con inclusa una guida in Pdf da scaricare gratuitamente per avere, anche prima di partire, ben chiaro, i luoghi da vedere, e le mappe della città e della metropolitana.

Cerca voli per Praga
Confronta le offerte di tutte le compagnie per trovare un volo economico a Praga
Cerca ora!

Lascia un commento

Comment