I 10 animali più belli da vedere allo Skansen di Stoccolma

Una tabella di Skansen che segnala le renne. Vi ho sempre parlato con entusiasmo di questo bellissimo museo a cielo aperto  con bellissimi e affascinanti animali. Oggi, attraverso alcune immagini, vorrei farvi vedere i 10 animali più belli che potrete trovare visitando lo Skansen. In un precedente articolo vi ho già parlato di come poter visitare lo Skansen a Stoccolma ma non mi sono mai soffermato sugli animali che potreste vedere e soprattutto su quegli animali che raramente vedrete in altri parchi o zoo in Europa. E’ proprio questo che mi affascina dello Skansen, oltre ad essere un interessante museo, è bello poter vedere ad esempio una renna, cosa che io del sud Italia, raramente potrei vedere, o anche vedere una lince. Bene, oggi, attraverso le immagini vi elencherò i dieci animali più belli che potrete vedere in questo meraviglioso parco sull’isola di Djurgården.

Le renne allo Skansen di Stoccolma

1) Le Renne

Non mi era mai capitato di vedere questi animali dal vivo, sapevo soltanto che le renne erano quelle di Babbo Natale, o gli animali che vedi spesso in documentari. A Stoccolma allo Skansen, ho avuto qeusta opportunità, che non dimenticherò facilmente.

Le foche allo Skansen di Stoccolma

2) Le foche grige

Questi simpatici animali acquatici li potrete ammirare in tutto il loro splendore in alcune vasche appositamente integrate per questo scopo. Le foche nuotano proprio vicino a voi, e sarà una bella esperienza.

Pappagalli allo Skansen

3) I Pappagalli

Coloratissimi e molto socievoli, i pappagalli dello Skansen sono in alcune gabbie all’aria aperta. Belli da vedere tanto che si avvicineranno a voi per farsi ammirare in tutto il loro splendore.

Le alci allo Skansen di Stoccolma

4) Le Alci

Eccole qui, le alci dello Skansen, non mi era mai capitato di vederne una, proprio perchè è un tipico animale nordico, proprio come le renne. Un’esperienza molto singolare, e divertente che ho avuto modo di vedere solo ed unicamente qui.

Gli orsi allo Skansen

5) Gli Orsi bruni

Allegri, sornioni e divertenti gli orsi dello Skansen, come si vede in foto, ecco due simpatici orsi dormire, non curandosi dei visitatori che nel frattempo li fotografano.

I gufi allo Skansen

6) I Gufi

Proprio difronte agli orsi, si trova una gabbia molto grande, dove vi sono i gufi. Sempre sospettosi e vigili, osservano i passanti con i loro occhi enormi. Nella foto un gufo reale dello Skansen.

La Lince allo Skansen

7) La Lince

Altro animale molto affascinante e che non avevo mai visto è la lince. Anche qui, sarà difficile scovarla, ma una volta trovata, potrete ammirare tutte le linci, che sono l’unico felino selvatico svedese.

I Lupi allo Skansen

8) I Lupi

Non mi era mai capitato di vedere un lupo cosi da vicino, ma allo Skansen, la scorsa estate si, ed è stata davvero una bellissima esperienza.

I Maialini allo Skansen

9) Il maiale di Linderöd

Proseguendo il percorso dello zoo, potrete incontrare anche questi simpatici maialini che mangiano. Nella foto un maialino maculato, razza autoctona, che cerca cibo a terra.

Le caprette allo Skansen

10) Gli altri animali del parco faunistico

Durante il vostro percorso, incontrete tanti animali, tra cui caprette, la faina, le lontre, pecore, cavalli, mucche, bisonti e tanstissimi altri e c’è anche una sorta di acquario dove potrete vedere animali esotici.

Cerca voli per Stoccolma
Confronta le migliori offerte e trova voli economici per la capitale Svedese
CERCA ORA!

Lascia un commento

Comment