La notte bianca 2013 a Parigi

La torre Eiffel al tramontoConsiderate un bel fine settimana a Parigi, e considerate che proprio durante quel fine settimana c’è la famosa Notte Bianca, potrebbe diventare un weekend esplosivo. Beh! se vi organizzate con netto anticipo e vi mettete da subito alla ricerca di un volo e un hotel, potreste riuscirci. La Nuit Blanche 2013 si tiene a Parigi il 5 Ottobre e si tiene in alcune vie del centro e nei dintorni dell’Ile-de-France. L’orario d’inizio è alle ore 19,00 e si finisce alle 2 di notte. E’ sicuramente una buona occasione per scoprire Parigi di notte, ed avere l’opportunità di visitare gallerie e musei che resteranno aperti per l’occasione fino a tardi, senza alcun costo d’entrata. Inoltre vi sono anche stand, negozi e librerie aperte. La direzione artistica della manifestazione quest’anno è stata affidata a due donne, Chiara Parisi e Julie Pellegrin, che promettono di valorizzare la cultura e vivere Parigi come non mai.

Come arrivare alla notte bianca con la metro :

La manifestazione, come detto in precedenza si tiene al centro di Parigi ed in alcune location dell’Ile-de-France ed è consigliabile scendere alla Metro linea 1 – fermata Louvre Rivoli. Tutte le linee della metropolitana eccetto la linea 12 e 14 resteranno aperte fino alle 03:00 in occasione della Nuit Blanche. La linea 14 rimarrà aperta tutta la notte, e l’ingresso è gratuito per tutti 02:15-05:30. Alcune stazioni sulla linea 12 resteranno aperte per tutta la notte: Madeleine, Trinité, Notre-Dame de Lorette, Saint-Georges, Pigalle, Abbesses, Lamarck-Caulaincourt, Jules Joffrin, e la Porte de la Chapelle. L’accesso è gratuito dalle 02:15-5:30 anche sulla linea 12.

Siccome la manifestazione è ancora work in progress, per maggiori informazioni sul programma e sugli orari aggiornati vi consiglio di consultare il sito del Turismo Francese in Italia.

Se vi occorre una guida di Parigi potete consultarla direttamente sul nostro sito web e potrete scaricare anche una guida di Parigi in Pdf da portare con voi sul vostro smartphone o da stampare..

Tags:

,

Lascia un commento

Comment