Ponte di Ognissanti ecco le migliori offerte

Weekend di OgnissantiAppena tornati dalle vacanze estive, per non avere subito un brutto impatto con la routine giornaliera, ci si mette subito alla ricerca di nuove mete da visitare anche d’autunno. Il primo ponte, o se vogliamo la prima festività utile a questo scopo, è proprio il Ponte di Ognissanti. C’è chi lo chiama ponte di Halloween, o chi semplicemente il weekend dei morti, ma dal 29 Ottobre al 1 Novembre c’è chi, non vuole perdersi questa bella occasione per visitare città mai viste prima o per vivere al meglio una bella gita fuori porta con tutta la famiglia. Le offerte, in questo periodo, fioccano, e bisonga però, prenotare sempre prima, in modo tale da poter trovare il miglior prezzo sin da subito. La logica del lastminute è oramai passata da tempo. Fatevi furbi.

Le mete più gettonate :

Durante questo weekend c’è chi preferisce, sfruttare l’occasione per visitare le capitali europee. Quindi tra le mete più gettonate troviamo l’immancabile Londra, la romantica e sempre bella Parigi, l’immancabile Barcellona, la trasgressiva Amsterdam e la meravigliosa Madrid. Ma a farla da padrona in questo periodo sono, sicuramente,  le città di Bucarest, con un forte richiamo alle terre di Dracula e Cluj-Napoca, raggiungibili con Wizz Air, la low cost che serve soprattutto l’est-europeo.

Le più economiche :

Diciamo che, l’economicià di un weekend è spesso data dal periodo. Sarò sincero con voi, il periodo peggiore, per trovare fine settimana low cost, è proprio questo. Però vi segnalo comunque delle mete economiche raggiungibili soprattutto con voli low cost dalle principali città italiane come Budapest o ancora Lviv, Bratislava, Katovice e Cracovia ma anche Berlino, Dublino, Lisbona e Praga, Varsavia e anche Monaco di Baviera, appena reduce da un Oktoberfest spumeggiante, non sono da meno in questo periodo. Ovviamente anche qui vale il concetto base, di chi prima prenota, meglio alloggia, e soprattutto più risparmia.

Le Italiane:

Questo fine settimana di Ognissanti può essere sfruttato per visitare il nostro bel paese o con un vero e proprio weekend, o per chi, lavora anche in questo periodo, sfruttare la giornata del 1 Novembre per fare una gita fuori porta. Le meraviglie di Firenze e Lecce o un anteprima sui pastori che ci saranno a Natale a Napoli, o meglio ancora visitare qualche piccolo paese nelle vicinanze, con sagre ed eventi. Sempre in voga anche Roma, la città eterna, e Venezia, che anche se non è economicissima in questo periodo, è sempre possibile trovare ottime offerte, magari anche in treno. Anche per chi si muove con i treni, può sfruttare alcune tariffe vanteggiose per alcune città italiane. Il consiglio è quello sempre di muoversi in anticipo, per trovare le tariffe più basse.

Le lontane :

La città che vive con più tradizione questo ponte è sicuramente New York. trascorrere Halloween nella grande mela, significherebbe per voi, prendervi sicuramente qualche giorno in più del previsto, per potervi godere le zucche arancioni e una vera e prorpia città in festa. Per chi può, alcune compagnie aeree offrono prezzi vantaggiosi per questo periodo. Per chi invece preferisce sempre stare al caldo, ci sono Tenerife e Sharm El Sheickh , dove, sempre con una settimana, si può ritornare indietro al periodo estivo.

Per mettervi in condizione di trovare le migliori offerte, ovviamente, oltre alle risorse che usate di solito, vi consiglio il nostro motore confronta voli per trovare i prezzi più bassi e i voli delle compagnie low cost e l’altro motore confronta hotel per trovare una camara d’albergo in pieno centro città. Sono sempre disponibili le nostre guide delle città che potranno esservi utili prima e durante il viaggio che programmerete per il ponte di Ognissanti.

Tags:

,

Lascia un commento

Comment