The Shard l’edificio più alto di Londra orari e prezzi

The ShardE’ una delle ultime attrazioni della città di Londra, inaugurata appena nel Luglio del 2012, progettata da Renzo Piano ed oggi è l’edificio più alto di Londra nonchè l’edificio più altro d’Europa. Si chiama The Shard ed è un edificio futuristico bellissimo, a due passi dal centro di Londra. L’edificio infatti si trova alle spalle della London Bridge Station ed ospita uffici, ristoranti, hotel e residence. Da qualche tempo, per i turisti che amano fare fotografie o semplicemente amano, vedere le città da altre prospettive è aperta una nuova attrattiva, che promette di essere una di quelle che faranno ben presto parte delle nuove peculiarità di Londra. A parte che l’edificio è qualcosa di meraviglioso, Renzo Piano, come al solito ha donato modernità e forme particolari che rendono la struttura unica e assolutamente da vedere. Ora, come vi dicevo, è possibile vederla dall’esterno gratuitamente ma è anche possibile acquistare i biglietti per godere di una delle viste più affascinanti di Londra. L’eidifico è alto 310 metri, pensate che ad esempio, qualche anno fa per avere una veduta di Londra dall’alto, l’attrazione più alta della città erano la BT Tower (189 Metri) o anche The Gherkin (180 Metri) o il più turistico London Eye (135 metri). Oggi The Shard offre una vista da circa 244 metri ai piani  68, 69 e 72 arrivandoci da due fantascentifici ascensori. Io personalmente non l’ho ancora visto, ma coloro che ci sono andati, me ne hanno parlato un gran bene. Anche perchè le visite sono partite da Gennaio 2013 quindi è ancora un’attrazione tutta da scoprire.

Orari di Apertura :

La visita a The Shard con la veduta dall’alto è aperta tutti i giorni dalle 09:00 10:00 di sera fino ad Ottobre 2013. Da ottobre 2013 l’orario di apertura sarà: Domenica-Mercoledì dalle 10:00 alle 07:00 di sera e Giovedi e Sabato dalle 10 alle 10 di sera.

Come si Arriva :

La vista dallo Shard è appena fuori della metropolitana e stazione ferroviaria di London Bridge. L’ingresso degli ascensori è su Joiner Street , vicino a St.Thomas Street. Con la metro bisogna scendere alla Fermata London Bridge e proseguire a piedi per Joiner Street.

Come acquisto i biglietti :

Il costo del biglietto è abbastanza caro, infatti costa circa £24,95 e per i bambini il costo è di £18,95 mentre i neonati da 0 a 3 anni non pagano. I biglietti è possibile trovarli in loco in numerose agenzie che si occupano di escursioni e viaggi oppure preferibilmente almeno 24 ore prima, direttamente on line. Per maggiori informazioni visitate il sito : www.theviewfromtheshard.com

Cerca voli per Londra
Confronta voli di linea e low cost per Londra e trova la migliore tariffa
Cerca Ora!!

Lascia un commento

Comment