Visitare il Lough Tay il Guinness Lake a Dublino

il Lough Tay nella contea di Wicklow Spesse volte in precedenti articoli su questo blog, vi ho parlato di una particolare gita che ho fatto partendo da Dublino e visitando le bellissime montagne e località della contea di Wicklow. Durante questa gita si possono vedere, numerosi luoghi tra cui Glendalough, le Powerscourt Waterfall, la Round Tower, la Saint Kevin’s Church, l’Upper Lake e numerosi luoghi affascinanti dove sono stati girati film del calibro di Braveheart per dirne uno fra tanti. Quest’oggi però vorei parlarvi di un lago particolare il Lough Tay.

Le acque scure del Lough Tay a DublinoQuesto lago, che si trova sempre nella contea di Wicklow è davvero molto particolare sia per lo scenario mozzafiato e sia per il colore dell’acqua. Non tutti sanno che il Lough Tay viene soprannominato da molti, Guinness Lake. Il motivo è che gran parte della costa settentrionale è proprio di proprietà della famiglia Guinness e visto che nelle vicinanze c’è una spiaggia di sabbia bianca, le acque scure che si infrangono sulla sabbia, ricordano prorpio una pinta di Guinness.

Io personalmente non conosco altri modi per vedere questo lago, se non con un’escursione guidata che vi ho raccontato in questo articolo. Ce ne saranno sicuramente altre per poter arrivare in questo luogo. Anche perchè siamo arrivati e c’era già tanta altra gente. Però se vi va di stare comodi in un minivan che vi scarrozza qua e la per la contea, questo è di sicuro uno dei tour più coinvolgenti. L’unica cosa che la guida è rigorosamente in lingua inglese, ma i luoghi che vedrete sono davvero interessanti.

il Guinness Lake a DublinoCome vi dicevo quindi, il Lough Tay, visto dall’alto sembra davvero un lago pieno di Guinness e non ho bevuto affatto per dirlo. E’ molto suggestivo, e gli irlandesi ci scherzano sempre su, dicendo che è da qui che prendono l’acqua per fare una Guinness cosi buona. Ma scherzi a parte, i luoghi, sono davvero magici ed unici e consiglio a tutti, se visitate Dublino, soprattutto d’estate e con le belle giornate, di informarvi e trovare questo tour per vedere anche il Lough Tay o meglio conosciuto come il Guinness Lake.

Cerca voli economici per Dublino

Lascia un commento

Comment